La giungla di Miami cambia nome

La giungla di Miami cambia nome
D’ora in poi la chiameremo Jungle Island. E’ la celeberrima Parrot Jungle, il grande parco esotico situato sull’isola Watson, di fronte al porto di Miami. Meta di milioni di turisti e fiore all’occhiello dell’Amministrazione della Florida, questa “giungla” dell’east-coast è il parco più antico degli Stati Uniti.
A fondarlo, nel 1936 nell’area di Pinecreste, fu un visionario immigrato austriaco, il compianto Franz Scherr, che sognava di creare l’attrazione più sorprendente che il suo Paese d’adozione avesse mai avuto. All’interno di questo immenso giardino tropicale che dal 1988 appartiene al dottor Bern Levine e dal 2003 ha traslocato nella sede attuale, vivono pappagalli, diverse specie di uccelli esotici, serpenti, coccodrilli, tigri, e una varietà di animali che rischiano l’estinzione.
Ed è proprio un esemplare di coccodrillo l’animale più sorprendente del parco: si chiama Hank The Crocosaurus, è lungo sei metri e pesa novecentosette chilogrammi, quasi una tonnellata. Per i visitatori più coraggiosi c’è anche il Wild Encounters Show, un’area in cui è possibile avvicinare i felini più pericolosi, in particolare Vulcan, la tigre più grande del mondo, un gattone di 410 chili. Più docili Peanut e Pumpkin, cioè Nocciolina e Zucca, due giovani e rarissimi orangutan gemelli nati in cattività.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte