Miami, città dai mille volti

Miami, città dai mille volti
Non solo sole e glamour a South Beach Miami. In questi giorni nell’epicentro dello show-biz a stelle e strisce c’è anche Ingrid Betancourt, politica colombiana liberata da una task force dell’esercito e dell’intelligence del suo Paese il 2 luglio del 2008 dopo sei anni di sequestro ad opera della FARC, le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia. La donna è stata vista al Jazid, il locale jazz più celebrato della città nonché il palcoscenico sul quale suo figlio Lorenzo, giovane chitarrista dei Green Room si esibisce tutte le sere insieme al nipote della Betancourt, Jorie Mejia, cantante della band.

Miami, si sa, è anche la patria dei single. Divorziati inclusi. Perché? Perché le distrazioni, come si dice, sono dietro l’angolo. Lo sanno bene i cuori solitari che in queste settimane affollano i salotti e i locali più ambiti della città Come Jennifer Aniston, ex del bel Brad Pitt, che recentemente ha trascorso una vacanza proprio a Miami Beach, o ancora come Madonna e il suo ex marito Guy Ritchie, che non è raro incontrare – separatamente (!) - da queste parti.

Insomma chi per il meritato relax e chi per ritrovare un po’ di leggerezza e magari, perché no, vivere qualche forte emozione, Miami è senza dubbio una meta ambita dalle “Very important person”. Anche di quelle che vogliono rimettersi in forma. E’ il caso di Michael Moore, per intenderci il regista divenuto celebre in tutto il mondo grazie ai film documentario sull’attentato alle Torri Gemelle dell’ 11 settembre del 2001 (“Fahrenheit”). Ebbene Mr. Moore, ribattezzato dai maligni “more”, cioè “di più”, ha scelto di dimagrire proprio qui e, bontà sua, di diventare un po’ più “less”, cioè “meno”. Lo ha aiutato lo staff del Pritikin Longevity Center & Spa di Aventura, a Nord Miami Beach, che per quattromila dollari la settimana gli ha assicurato un trattamento davvero efficace permettendogli di tornare al lavoro con venti chili in meno. Problemi che non interessano di certo i “boys” più scatenati dello star system, spesso in città per dedicarsi alle relazioni pubbliche e ai bagordi. I nomi? Casey Affleck, fratello del più celebre Ben, i superproduttori hiphop Pharrell Williams, Timbaland e P. Diddy, e naturalmente l’attore – e aspirante rapper - Joaquin Phoenix, fratello del compianto River. Scatenatissimi..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 

Playlist tutte