Miami dimagrisce...con l'aiuto di Jack Frost!

Miami dimagrisce...con l'aiuto di Jack Frost!
Miami la città più grassa d’America?. Non più. Un anno dopo l’impietoso verdetto del maschile Men’s Fitness, che mise Miami in cima alla classifica ufficiale delle “Città più grasse degli Stati Uniti”, sembra che le cose vadano meglio, e che la graduatoria 2010 punisca severamente, condannandole a dodici mesi di digiuno, l’opulenta capitale mondiale del gioco d’azzardo, vale a dire Las Vegas, in Nevada, così come cinque città del Texas. Tuttavia, proprio come accadde nel 2009, il metodo utilizzato dal popolare magazine, non strettamente connesso alle abitudini dei cittadini, continua a suscitare le polemiche degli esperti. In particolare, sono in molti a ritenere che parametri come la carenza di aree verdi o l’abbondanza di fast food non siano del tutto pertinenti. E il concorrente diretto di Men’s Fitness, il magazine Men’s Health, sottoscrive..

Miami città snella, ma non troppo. Nella classifica stilata da Men’s Health, graduatoria basata su parametri dipendenti proprio dalle abitudini dei cittadini – percentuale della popolazione in sovrappeso, obesità, incidenza del diabete, cattive abitudini alimentari, spesa procapite nei fast-foot o nel cosiddetto “junk food”, cioè “cibo spazzatura”.. – Miami risulterebbe al 69esimo posto dell’elenco delle metropoli più “fat”, cioè grasse, d’Oltreoceano, mentre in cima alla spietata lista ci sarebbe ancora una volta il Texas, e precisamente Corpus Christi. La città più magra d’America? La californiana San Francisco..

Tutti a dieta con Jack Frost, la gelateria più gettonata di Miami in queste afose giornate di maggio. Inaugurata non più di due settimane fa sull’affollatissima Alton Road, Jack Frost - il locale prende il nome dal leggendario personaggio dei fumetti firmato negli anni Quaranta da Stan Lee e Charles Nicholas e divenuto celebre anche grazie a numerose produzioni televisive e cinematografiche – è il nuovo tempio del gelato “light” della città. Non il solito “ice-cream”, ma una montagna di delicato frozen custard a base di uova, crema poco grassa e zucchero, declinato in almeno cinquanta gusti. I più richiesti? Pesca, banana, zucchero filato, lime, guaiava, mirtilli, mela caramellata, crema di noce di cocco e melograno. Più rinfrescante e dietetico del solito hamburger con patatine fritte..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte