Bellezza, benessere e piacere: a Miami è il 'Mese delle Spa'

Bellezza, benessere e piacere: a Miami è il 'Mese delle Spa'
Miami capitale mondiale dell’edonismo? Così pare, non fosse altro che nella “magic city”, come in pochi altri posti del pianeta, “piacere è bello”. Lo si intuisce passeggiando a qualsiasi ora del giorno e della notte lungo le spiagge di South Beach, dove non è affatto raro imbattersi in nugoli di ragazze e ragazzi che sfoggiano corpi scolpiti dallo sport e, bontà loro, tonificati da massaggi, diete all’ultimo grido e cure di bellezza costosissime. Talmente costose da indurre gli esercenti locali a promuovere le proprie Spa ogni anno dall’1 di luglio al 31 di agosto, un periodo non meno affollato del solito, ma considerato di bassa stagione.

Sei stanco e sottopagato? La risposta è il “Mese delle Spa”, 9 settimane, giorno più giorno meno, da dedicare alla cura del corpo nei celeberrimi centri-benessere della città, la maggior parte dei quali sorti all’interno degli alberghi più sfarzosi di Miami Beach e di South Beach. Il prezzo? 99 dollari a trattamento: non certo un regalo, ma una cifra abbordabile. Basta scegliere bene. Magari, perché no, optando per l’Agua dell’hotel Mondrian South Beach, una grande Spa progettata dal designer Marcel Wanders e specializzata in trattamenti acquatici e “scrub” alle erbe. C’è anche il richiestissimo Aquanox del Trump International Beach Resort, dove si possono richiedere il famoso bagno alle erbe e il trattamento esfoliante con il pregiatissimo sale turco, o l’Emena Spa, nel cuore del Design District, specializzato in trattamenti al viso, pedicure e riflessologia plantare, o ancora il centro Lapis dell’hotel Fontainbleau, a Miami Beach, meta degli amanti del massaggio svedese o delle “hot stone”, le pietre calde. Insomma, Spa che vai, paradiso che trovi. Un paradiso in saldo in una delle città più costose del mondo, città nella quale bellezza e piacere vanno sempre a braccetto.

Bellezza uguale seduzione: a Miami il sesso si fa in spiaggia. Lo ha rivelato un’indagine che ha dello scientifico condotta recentemente in tutti gli Stati Uniti da una nota casa produttrice di profilattici. Miami, i dati parlano chiaro, è una delle città nelle quali il sesso si fa più frequentemente, con una media di 102 rapporti all’anno contro gli 82 del resto degli USA. Anche la “durata” premia la magic-city, con 35 minuti medi invece dei 27 registrati altrove. Il luogo preferito? La spiaggia, dove oltre la metà dei cittadini di Miami ha fatto sesso almeno una volta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte