Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 17, terza puntata: Paola ed Elliot escono dalla Scuola

Mose, dopo essersi salvato, torna in sfida assieme ad Alessandro e Biondo. Ma non è l'unico colpo di scena dell'ultimo appuntamento...

Amici 17, terza puntata: Paola ed Elliot escono dalla Scuola

La terza puntata di Amici si apre con la prima sfida tra Mose, capitano della squadra Ferro e peggior classificato nell’appuntamento precedente, e un aspirante allievo della scuola: Astol, giovane rapper con uno stile molto simile a quello del primo. I due propongono degli inediti:lo sfidante ha proposto “Promessa”, mentre il capitano del team Ferro ha cantato “Cosa resta di noi”. Il giudizio delle prove viene affidato a Mastafive, rapper e beatmaker, che alla fine salva Mose. A sorpresa, tuttavia, Astol non abbandona lo studio: Rudy Zerbi infatti decide di dare un’altra possibilità al cantante, ma scopriremo poi cosa succederà..

Prima della partenza della sfida a squadre, la “fascia di capitano” cambia braccio nel team Fuoco: da Matteo passa a Nicole. La cantante non era stata schierata nella puntata precedente e anche in questo appuntamento, nonostante il giudizio positivo dei professori, non avrebbe trovato spazio. Su input di Carlo Di Francesco, che accusa Matteo di compiere scelte poco chiare, avviene così il cambio di capitano.

Si parte ballando con la sfida Valentina Vs Vittorio. E’ Il ballerino Ferro a prevalere sull’avversaria.

Alessandro dei The Jab (Ferro) propone “L’estate addosso” di Jovanotti, brano che in settimana non aveva apprezzato molto. Anche questa volta il suo avversario è Matteo con i suoi Black Soul Trio con i quali porta “Can’t help fall in love” di Elvis. Il giudizio va a favore dei The Jab.

Si passa poi a Orion Vs Lauren che ottengono un pareggio.

La prima gara a squadre si conclude e vede la vittoria della squadra Ferro, nonostante i televoto del pubblico da casa fosse a favore del team Fuoco. I vincitori sono chiamati ad esprimersi nei confronti dei ballerini Fuoco: Filippo, Paola, Lauren, Valentina. La più votata è quest’ultima, ma la professoressa Veronica Peparini, d’accordo con tutti gli altri docenti di ballo, la salva, chiamando al centro dello studio Paola. E’ lei l’eliminata con tre voti a sfavore su quattro.

Le squadre riprendono ad affrontarsi. Biondo canta “Déjà-vu”, Mose si auto-schiera e risponde con un altro dei suoi inediti. I professori votano all’unanimità per Biondo.

Ancora una volta al centro dello studio sono chiamati Orion e Lauren e ancora una volta il confronto si conclude con un pareggio.

Per il terzo confronto tra cantanti della puntata i professori scelgono di sentire Carmen (“Purple Rain” di Prince) e Nicole (“La Notte” di Arisa). E’ pareggio anche qui.

Questa volta a prevalere è la squadra Fuoco che seleziona tra i cantanti Ferro chi sarà a rischio eliminazione. Sono Federico ed Emanuele i più votati. Anche questa volta c’è un colpo di scena: Rudy Zerbi chiede di salvare i ragazzi e di giudicare Elliott. Il ragazzo inglese così si porta al centro dello studio e si esibisce, ma alla fine non basta perché ottiene il solo voto favorevole di Giusy Ferreri.

Anche il finale, tuttavia, riserva sorprese. Per Mose, Biondo e Alessandro viene preso un provvedimento disciplinare per aver usato il cellulare nella Scuola durante la settimana (comportamento vietato dal regolamento).

Ogni sabato alle 17:00 non perdetevi Amici Stories su Radio 105: Bryan vi racconta in diretta gli avvenimenti di ogni puntata in compagnia di tanti ospiti!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte