Radio 105 Radio ufficiale di Amici

Amici 17, quarta puntata: la Squadra del Fuoco stravince e il preferito è ancora Einar

Sfide a colpi di ballo, canto e qualche scintilla… Ecco tutto quello che è successo oggi ad Amici.

Amici 17, quarta puntata:

La quarta puntata di Amici inizia con l'annuncio di Annalisa, che per questa puntata ha sostituito la prof Paola Turci.

Durante questa settimana sono emersi alcuni problemi tra i membri delle due squadre, problemi "di comunicazione" che vengono affrontati in puntata a causa di alcuni "presunti gruppi" formati all'interno dei due team. Il risultato è un cambio di squadra, a discapito della Squadra del Ferro: Grace (cantante) e Nicolas (ballerino) sono infatti passati alla Squadra del Fuoco. 

Inizia poi la sfida, con Biondo che si prepara davanti alla commissione di canto. Lo sfidante è Peppe Diego Buonocore, mentre il giudizio è affidato al musicista Alex Braga. Biondo è il primo ad esibirsi, con il suo inedito "Beverly". Anche per Peppe si parte con un inedito, "Ve lo racconto". Di nuovo Biondo e di nuovo un inedito per lui, "Déjà vu", mentre per Peppe "Faccia verde", sempre inedito. Arriva il momento del giudizio: per Braga è Biondo a vincere, perché, come dice lui stesso, “è stato pazzesco”.

Arriva il momento della sfida tra le due squadre: inizia la Squadra del Fuoco con Einar, che si esibisce con "Io che amo solo te". Tocca poi a Federico, Squadra del Ferro, con She will be loved. Annalisa, chiamata al giudizio, vota Einar, così come Giusy, Carlo e Rudy.

Maria chiede chi si vuole giustificare e sono tre gli alunni, tutti nella Squadra del Fuoco: Luca, Valentina e Nicolas.

Ora è il momento di Claudia e Lauren: hanno dovuto preparare una prova comparata sulla stessa coreografia. Inizia Claudia, Squadra del Ferro, e poi Lauren, Squadra del Fuoco. Chiamati al giudizio, Bill Goodson vota Lauren, così come Garrison.

Arriva il momento di Nicole (Squadra del Fuoco) e Carmen (Squadra del ferro), due cantanti, che devono esibirsi con un pezzo scelto appositamente per esprimere emozioni e sentimenti legati all'amore: "Amore bello". Tra le due c'è stata qualche "scintilla" in settimana, Nicole pare forse troppo emozionata per Carlo Di Francesco, mentre Carmen, a detta di Annalisa, nel finale è stata migliore. Giusy ha votato Carmen, così come Carlo e Rudy. Maria, a questo punto, chiude ufficialmente il televoto. A vincere la prima sfida è la Squadra del Fuoco, che vince con il 66% del televoto, oltre i voti dei professori.

A questo punto, i ballerini della Squadra del Fuoco nominano chi eliminare della Squadra del Ferro: Orion risulta il più votato. Davanti ai giudici, Veronica sceglie di salvarlo, così come Garrison, Billy e la Celentano.

C'è spazio per un confronto tra Luca e Rudy: l'alunno della Squadra del Fuoco ha alcuni punti che vorrebbe chiarire, specialmente in merito alla sua "posizione".

Inizia quindi la seconda sfida a squadre: si parte con Grace (Squadra del Fuoco), schierata da Yaser, e Silvia (Squadra del Ferro), schierata da Federico. La prima canta "Be the one", la seconda "Solo per te", a cappella. Le votazioni: Annalisa vota Silvia, Giusy elogia entrambe ma vota Grace, Carlo vota Grace, così come Rudy. Poi Valentina (Squadra del Fuoxo) e Orion (Squadra del Ferro) si confrontano nel ballo. Entrambi ballano coreografie che non appartengono al loro stile, la Maestra Celentano preferisce l'esibizione di Orion e c'è qualche polemica con Valentina. Tocca poi a Yaser, Squadra del Fuoco, e Alessandro (The Jab), Squadra del Ferro, i professori preferiscono Yaser.

Poi la Squadra del Fuoco schiera Filippo, Vittorio si esibisce per la Squadra del Ferro. Si passa ai voti: Billy vota Filippo perché lo ha "toccato" con la sua esibizione, Garrison vota Vittorio, la Maestra Celentano Filippo, Veronica vota Vittorio. Maria chiude quindi il televoto. La squadra vincitrice di questa seconda sfida è ancora la Squadra del Fuoco; a questo punto si manda al "giudizio" uno dei cantanti della squadra avversaria e il nome è quello di Emanuele, che è anche in sfida.

Spazio anche alla classifica di gradimento: al primo e al secondo posto troviamo Einar e Carmen, mentre Biondo è al terzo.

Appuntamento alla prossima settimana, ma oggi non finisce qui: alle 17 c'è Amici Stories con Bryan, su Radio 105!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte