Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 17, sesta puntata: Biondo, Vittorio, Nicolas e Filippo espulsi dalla scuola

Provvedimento disciplinare comunicato ai quattro ragazzi: sono espulsi ma hanno la possibilità di essere riammessi nella scuola se supereranno un esame. Nella sfida a squadre, netta supremazia della squadra Fuoco.

Amici 17, sesta puntata: Biondo, Vittorio, Nicolas e Filippo espulsi dalla scuola

Il primo appuntamento pomeridiano del 2018 con #Amici17 arriva dopo una settimana piuttosto turbolenta per gli allievi, in particolare nelle ore che hanno preceduto la diretta su Canale 5. Ai ragazzi della scuola è infatti arrivato un nuovo richiamo per motivi disciplinari

Durante il daytime di venerdì 12 gennaio a tre ballerini, Vittorio, Nicolas e Filippo, è arrivata una durissima tirata d'orecchie da parte di Alessandra Celentano. La Maestra di ballo è entrata nella sala in cui si radunano solitamente i ragazzi e davanti al gruppo ha redarguito pesantemente gli allievi più coinvolti in questa vicenda. I tre sono stati momentaneamente sospesi in attesa di una decisione della commissione della scuola, scelta che è stata comunicata proprio durante la puntata pomeridiana.

Maria De Filippi non entra nel merito di quanto commesso da Vittorio, Nicolas e Filippo, ai quali si aggiunge anche Biondo. Alessandra Celentano comunica loro la scelta della commissione: i quattro vengono espulsi. Tuttavia, avranno la possibilità di sostenere degli esami di riparazione che si riveleranno particolarmente duri: per i ballerini ci saranno quattro coreografie dall’alto coefficiente di difficoltà; Biondo invece dovrò confrontarsi con alcune impegnative cover come “Il Pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Le cose in comune” di Daniele Silvestri.

Per tutti gli altri ragazzi una prima idea di punizione ipotizzata da Maria De Filippi invece è quella di portarli a ripulire le strade di Roma dai rifiuti (qualora il Comune fosse d’accordo).  

Passando alle cose più artistiche, ad inizio puntata vengono presentati le due coppie di produttori di fama internazionale che affiancheranno gli allievi musicali nelle loro produzioni: sono Merk & Kremont e Daddy’s Groove, artisti che hanno collaborato con tantissimi cantanti sia nel nostro Paese, sia all’estero.

Da segnalare anche l’ingresso nella scuola di un nuovo allievo, ovvero Daniele, il quale mette subito in mostra il suo talento con un’esibizione esaltata da Veronica Peparini.

Tra le ripercussioni del comportamento degli allievi ci sono però anche alcune variazioni nel meccanismo della sfida a squadre: niente televoto, impossibilità di giustificarsi e nessuna scelta da parte dei capitani. Sono i professori a scegliere le prove. Le squadre possono però togliere a turno la possibilità di voto ad uno dei maestri. La sfida a squadre è al meglio delle tre prove.

La prima è una comparata tra Orion (Ferro) e Brian (Fuoco) in cui è Enrico Nigiotti, a cantare. E’ Brian a vincere.

La prima gara di inediti tra Carmen e Biondo viene vinta dalla ragazza che così avrà la possibilità di produrre un nuovo brano come premio. La nuova gara vedrà protagonisti Einar (Ferro) e Nicole (Fuoco), chiamati a proporre le rispettive canzoni, “Non c’è” e “L’idea”. Tra le due esibizioni viene preferita quella di Nicole.

Orion (Ferro) è richiamato al centro dello studio nuovamente e questa volta contro Valentina (Fuoco). E’ quest’ultima prevalere.

Con la vittoria della squadra Fuoco è un allievo della squadra Ferro a lasciare così la scuola: i professori eliminano il cantante Emanuele.

La sfida a squadre riparte con i cantanti: Carmen (Ferro) e Zic (Fuoco) propongono i loro inediti. E’ il ragazzo a spuntarla.

Tutta al femminile la sfida di ballo tra Claudia (Ferro) Lauren (Fuoco). Vince l’allieva americana.

Poi è la volta di Emma (Ferro) e Luca (Fuoco). Prevale la prima grazie ad una cover di “Fast Car” di Tracy Chapman.

Emma rimane al centro dello studio per risolvere alcune incomprensioni nate con le altre ragazze dopo il suo ingresso nella scuola.

Per vedere come andrà a finire la seconda sfida a squadre l'appuntamento è lunedì alle 16:10 su Canale 5! Amici Stories torna invece sabato prossimo, alle 17:00, su Radio 105

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte