Radio 105 Radio ufficiale di Amici

#Amici17, undicesima puntata: Matteo resta e Orion va in sfida immediata

La gara a squadre viene vinta da quella del Fuoco: ecco tutto quello che è successo oggi!

#Amici17, undicesima puntata: Matteo resta e Orion va in sfida immediata

Undicesima puntata di Amici di Maria De Fillippi: la coreografia iniziale di oggi è affidata a Garrison.

Maria lo invita ad andare al centro del palco... Il motivo? La sua nazionalità americana è perfetta per tradurre le domande e le risposte dell'ospite di oggi, che è britannico. Si tratta di Tom Walker! Tom è un cantautore e regala in diretta una performance speciale, cantando il suo nuovo singolo: un pezzo importante e di grande successo, "Leave a Light on". Maria consegna poi a Tom il Disco di Platino, meritatissimo!

Arriva il momento di parlare di Matteo e del suo trio: dopo la doppia eliminazione della volta scorsa, oggi è il suo momento. I giorni scorsi c'è stato un confronto tra Matteo, Carlo e Rudy. Gli insegnanti non vedono nella band di Matteo un gruppo adatto ad andare avanti: forse Matteo come cantante singolo può avere una chance in più?

Carlo Di Francesco dà così un compito a Matteo: cantare "Miserere" da solista, senza il gruppo. Matteo, però, dopo averne parlato con i suoi compagni, si rifiuta di provare la canzone come solista. Ma il colpo di scena arriva il giorno dopo, quando i suoi stessi compagni scelgono di lasciare la band, avendo capito che Matteo vorrebbe provare a continuare come cantante solista. Matteo, molto dispiaciuto, chiede un nuovo confronto con i due e ribadisce loro il suo pieno appoggio ("Io non vi ho mai abbandonato"). Ma i due ragazzi della band si sentono messi da parte, motivo per cui scelgono di abbandonare la Scuola. 

Chiamato sul palco da Maria, Matteo dice "Si riparte da oggi". E inizia così il suo esame, da cui dipenderà l'eliminazione o la rimanenza nella Scuola. Come solista, canta "Miserere". Dopo l'esibizione, è Paola Turci a prendere la parola, e lo fa dando un parere molto positivo: "A me è arrivato tutto, la tua emozione e il tuo sentimento reale, mi sei piaciuto moltissimo".

Carlo Di Francesco chiede poi di ascoltare un altro pezzo, "Caruso". Prende di nuovo la parola Paola Turci, che conferma la sua volontà a farlo rimanere. Giusy Ferreri è dello stesso parere. Carlo Di Francesco afferma che il suo percorso da solista deve e può farlo, perché Matteo ha dimostrato di esserne in grado. Rudy Zerbi, infine, sceglie allo stesso modo di dargli fiducia. Matteo, quindi, rientra nella Scuola di #Amici17.

Dopo l'esame, Maria affronta il tema del serale di #Amici17 e annuncia l'arrivo di Luca Tommassini come nuovo Direttore Artistico del serale: "La mia sfida sarà farti felice più che mai e rendere loro degli artisti", dice Luca.

Si apre, quindi, la classifica di gradimento, con la possibilità del televoto. Si confrontano Vittorio e Filippo.

Vittorio parte con la coreografia di Garrison, che però non apprezza del tutto la sua performance: "Sembravi distratto", gli dice. Prima che inizi Filippo, la Maestra Alessandra Celentano (la coreografia è la sua) invita Valentina a scendere per guardare la sua esibizione e avere ironicamente un suo consulto. Maria manda poi un video in cui Filippo ammette che non gli piace il passo a due scelto per lui. Come risposta, la Maestra Celentano afferma che Filippo sta solo facendo perdere tempo agli insegnanti e ai suoi compagni. Viene chiesto il commento di Valentina su Filippo: "Mi è piaciuto perché secondo me è stato all'altezza, anche se potrebbe fare di più". La Maestra Celentano concorda sul fatto che potrebbe fare di più e si propone per non votare l'esame, ma Vittorio sceglie di non far votare l'insegnante Peparini. Garrison vota per Filippo, la Maestra Celentano si dice non soddisfatta da entrambi, Billy vota Filippo, in questo modo non è necessario un altro voto.

Arriva il momento della sfida di canto: Irama contro Alessandro (The Jab). I due si erano scontrati la volta scorsa, quando Zic aveva accusato Irama di stonare, e lo scontro era continuato anche in settimana. Inizia la sfida Irama cantando il suo pezzo, "Che vuoi che sia". Alessandro lo sfida cantando "Costenzo" ed elimina dalla votazione la Professoressa Turci. Giusy vota Irama, Carlo Irama e anche Rudy, non soddisfatto della comprensione del testo dei The Jab, vota Irama. 

Terza sfida: ballo. Daniele contro Orion, le squadre al momento sono pari, quindi sarà questa la sfida decisiva. Inizia Daniele. Poi, prima dell'esibizione di Orion, viene mostrato un filmato in cui l'alunno si lamenta con Bryan su un'ipotetica preferenza della produzione verso Daniele, che avrebbe più visibilità degli altri, ma viene dimostrato che così non è. Dopo la performance di Orion, Daniele scegli di togliere il voto a Goodson, la Maestra Celentano vota Daniele, la Professoressa Peparini anche, dando così la vittoria alla Squadra del Fuoco.

Maria annuncia poi un'ospite: Emma, appena uscita con il suo nuovo album, "Essere qui". A maggio partirà il suo tour: 16 maggio a Roma, 18 maggio Milano, 19 maggio Torino, 21 maggio Padova, 23 maggio Firenze, 26 maggio Acireale, 28 maggio Napoli. Ad #Amici17, canta il suo singolo, "L'isola". 

Arriva il momento della classifica: Einar è il primo e si salva dalla sfida immediata, prevista per lui. Per il ballo, va in sfida immediata Orion. Appuntamento ad #Amici17 su Canale 5, alle 16.20, lunedì 19 febbraio!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte