Il Festival del Web Marketing all'edizione 2014

#Il 4 luglio appuntamento a Roma

WebReevolution 2014

#Il 4 luglio appuntamento a Roma

Chiamatela pure WebReevolution

La rivoluzione di Internet, che ha cambiato la vita, la quotidianità, le abitudini di ognuno di noi.
Tutti connessi, oggi. Tutti in grado di postare, condividere, scattare foto, applicare filtri. Tutti validi e arruolabili quando c'è da gestire la propria identità su Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, LinkedIn e chi più ne ha, più ne metta.
Sappiamo farlo da PC, ma anche da smartphone o da tablet. "E’ stata una vera e propria rivoluzione che si è abbattuta sulla società, sui giovani, su ogni singolo individuo, sulle imprese e sul relativo sistema imprenditoriale: l’avvento del web e della società informazionale va compresa in tutte le sue sfaccettature per poter essere domato e sfruttato. Cercheremo di comprendere gli aspetti connessi al marketing determinati da tale rivoluzione affrontandola da un'ottica formativa e faremo incontrare il web marketing con il desiderio dei giovani italiani di dar vita ai propri progetti imprenditoriali", dichiara Cosmano Lombardo, responsabile dell’organizzazione del Festival del Web Marketing, Co-founder e Direttore di GT Idea e organizzatore della pitch competition riservata alle startup.
"Un Festival che permetterà di scoprire come sfruttare la rivoluzione del web per l’evoluzione dei progetti in essere o che si ha intenzione di realizzare. Un connubio di formazione, innovazione, imprenditoria, mondo digitale e nuove idee. Questo e tanto altro in un’unica giornata: speriamo di soddisfare le aspettative di tutti i partecipanti".

Qualche dato? Pensate solo che, in media, un adulto spende 20 ore alla settimana su Internet. Molti di loro hanno voglia di far sentire la propria voce. È così che nascono i blog: ne vengono fondati nel mondo un milione al mese (voi ne avete uno?).
Molti di più quelli che hanno Facebook, visto che si contano oltre un miliardo di utenti e Pagine in grado di rappresentare il 70% dei brand, dei marchi di tutto il globo. Per non parlare dei cinguettii, i tweet: 50 milioni di ogni giorno, di media.
In mezzo ci sono anche quelli di Balotelli o di Renzi, tanto per citarne un paio.
YouTube fa storia a sé. Ogni ora, vengono caricati video per un totale di 72 ore. YouTube - pensate - è il secondo motore di ricerca del mondo, dopo Google.
Dietro a queste abitudini, a questi numeri incredibili, c'è un mondo di professionisti, di addetti ai lavori che, ogni giorno, gestiscono Pagine o intere campagne di marketing online. Scrivono i testi che leggete, elaborano i contenuti a cui accedete. Costruiscono i siti web che visitate. Questo è il mondo del Web Marketing.

E in Italia si raduna tutto a Roma, il prossimo 4 Luglio, in occasione proprio de "Il Festival del Web Marketing".
Evento alla 2^ edizione, lo organizza GT Idea, che sul territorio nazionale si occupa di formazione sui temi della rete dal 2007, attraverso eventi offline e, online, grazie alla più grande community del settore. Circa 100mila iscritti.
Succede, allora, che il 4 Luglio nella Capitale arrivino 50 esperti italiani del marketing legato a Internet. Succede che siano divisi in 5 sale tematiche (Search Marketing, Social Network, Content Marketing, Advertising e Analytics), per dare vita a una vera e propria festa di idee.

webreevolution

Ci sarà anche spazio per l'innovazione: 8 startup del settore digitale, scelte nell'ambito di una pitch competition indetta da GT Idea e da LaStampa.it, presenteranno i loro progetti innovativi davanti a una platea di investitori ed esperti.
Accadrà tra le 14 e le 15:15, all'interno di una intera giornata formativa che prenderà il via alle 09:00 per concludersi in serata.
A proposito. Le iscrizioni al Festival del Web Marketing sono aperte fino al 3 Luglio, giorno prima dell'evento: www.festivaldelwebmarketing.it per tutte le informazioni del caso.

Festival del Marketing

Comunicato Stampa

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte