ONAIR

Roberta Bellesini Faletti a 105 Friends

La moglie del compianto artista astigiano presenterà “La piuma”, la sua ultima opera letteraria. Ma non solo..

Roberta Bellesini Faletti a 105 Friends

Roberta Bellesini Faletti a 105 Friends. La moglie del compianto Giorgio Faletti sarà in diretta con Tony & Ross per una puntata specialissima dedicata all’eclettico artista astigiano e alla sua ultima opera letteraria intitolata La piuma (Baldini & Castoldi). Attore e comico protagonista di una lunga e luminosa carriera in Tv, a teatro e al cinema, cantante e compositore dalle doti sorprendenti entrato nel cuore della grande audience italiana anche grazie a memorabili partecipazioni al Festival di Sanremo , Faletti ha raggiunto il successo come scrittore nel 2002, quando conquistò i lettori di tutto il mondo con il suo primo romanzo “Io uccido”, libro tradotto in tutte le lingue più parlate che soltanto in Italia ha venduto oltre 5 milioni di copie). A quel capolavoro, ne sono seguiti tanti altri, tutti bestseller amati da pubblica e critica. Ne parleranno Tony & Ross con Roberta Bellesini, che presenterà anche il nuovo album “L’ultimo giorno di sole” (nei negozi dal 26 maggio) contenente 9 brani di Faletti interpretati dall’attrice (sua grande amica) Chiara Buratti, a sua volta protagonista dell’omonimo spettacolo teatrale diretto da Fausto Brizzi in scena ad Asti a partire dal 4 luglio, proprio il giorno dell’anniversario della scomparsa di questo gigante dell’intrattenimento e della cultura italiani.


Giorgio Faletti si accomiata dai suoi lettori con le sua opera più bella e originale, rimasta inedita sino ad oggi. Una favola morale che ci accompagna nelle meschinità degli uomini, per arrivare a comprendere, attraverso uno sguardo innocente, il senso profondo delle cose.

Seguiamo una piuma mentre traccia il suo percorso invisibile nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale definiscono i piani di battaglia per la conquista del Mondo, noncuranti di chi poi dovrà combatterla; ascoltiamo insieme a lei i tentativi del Curato di intercedere a favore dei contadini con il Cardinale privo di fede; attratti da una dissonante melodia volteggiamo dentro al Teatro, per assistere allo spettacolo meraviglioso e crudele della Ballerina dal cuore spezzato: il suo volo ci porterà a conoscere altri sventurati personaggi, finché la piuma non incontrerà lo sguardo dell’unico che saprà capire quello che nessuno prima aveva compreso.

Giorgio Faletti (1950-2014) è stato attore, compositore, cantante e comico. Con Baldini&Castoldi ha esordito nel mondo della narrativa con Io uccido, che in Italia ha venduto oltre cinque milioni di copie ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo. Uno straordinario successo confermato con Niente di vero tranne gli occhi, Fuori da un evidente destino, Io sono Dio, Appunti di un venditore di donne,Pochi inutili nascondigli, Tre atti e due tempi e Da quando a ora. (Baldini & Castoldi).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 

Playlist tutte