Premiere Video

“The Best Is Yet to Come”: in una nuova raccolta, tutte le hit dei Flabby!

Scopri il video di “Inside/Outside”, uno dei due inediti tratti dal “best of“ di Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore.

“The Best Is Yet to Come”: in una nuova raccolta, tutte le hit dei Flabby!

Il “flabbismo” è tornato. E’ con una grande raccolta dei loro successi, la prima, che i Flabby, raffinato duo soul/jazz con una sorprendente attitudine pop, tornano oggi alla ribalta. Tutte le hit, e sono davvero tante, tratte dai 4 album che il nostro Rosario ‘Ross’ Pellecchia e l’illustre Fabrizio Fiore hanno pubblicato in tutto il mondo nel corso della loro longeva e luminosa carriera, ma anche due inediti da scoprire: questo è “The Best is Yet to Come”, titolo che lascia altresì intendere che dietro l’angolo ci siano tante nuove avventure musicali di questi due outsider della musica italiana nel mondo.

A lanciare questa importante raccolta di canzoni che, grazie a una miscela sapiente di lounge, soul, jazz, house, funk, e persino rap e disco scolpita in studio – e on the road – da Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore dagli anni Novanta a oggi, è il nuovo singolo “Inside/Outside”, up-tempo prodotta dai due al fianco dell’illustre Antonio Fresa nei Mad Studios di Napoli e dominata da un groove contagioso che si fonde perfettamente con la voce di Rosario Pellecchia. Il brano è abbinato a un videoclip girato in una delle palestre “Hard Candy” di Milano, per intenderci, la catena dei fitness-club lanciata dalla regina del pop Madonna qualche anno fa.

Come due nuovi Men in Black, i perfidi Rosario e Fabrizio si divertono a controllare, come si dice, “da remoto”, i movimenti di un gruppo di atleti ignari di ciò che sta loro accadendo, ma il loro gioco è fatalmente interrotto da un finale a sorpresa che non lascerà loro scampo. Riusciranno i Flabby a mettere a segno l’ennesimo successo? Non c’è dubbio, se si pensa che, riuscitissimi inediti a parte, “The Best is Yet to Come” raccoglie canzoni tratte da quattro dischi – in inglese - usciti in oltre 30 Paesi nel mondo (il penultimo “Anything Can Happen” è da ben quattro anni in classifica su iTunes, solo per fare un esempio) contenenti a loro volta canzoni scelte per le colonne sonore di film blockbuster cinematografici come “Ocean’s Eleven” di Steven Soderbergh e “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino, o per importanti campagne pubblicitarie. Immancabile, nel “best of” dei Flabby, è uno dei loro primi successi planetari, la famigerata cover di “Mambo italiano” con la partecipazione della leggendaria Carla Boni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte