105 Radio partner

Nasce Blasteem, la prima Content Factory italiana per i numeri 1 del web!

Inaugura oggi a Milano un grande polo produttivo dedicato ai “creators” più cliccati in rete. Scopri tutto e guarda le foto delle webstar che hanno già aderito.

Nasce Blasteem, la prima Content Factory italiana per i numeri 1 del web!

Blasteem: da oggi le webstar hanno un grande polo produttivo a Milano. E’ sorto in un angolo di Milano, quello di via Giacomo Watt, in cui negli ultimi anni sono nate numerose startup, si chiama Blasteem e, segno dei tempi, è la prima Content Factory italiana dedicata alle webstar.

L’idea di dare un grande polo produttivo ai numeri uno del web, le cosiddette webstar, mettendo loro a disposizione uno spazio moderno e attrezzatissimo nel quale ideare e concretizzare le loro idee, realizzare video di altissima qualità e altre tipologie di contenuti multimediali, ma anche incontrarsi, collaborare e, perché no, divertirsi, è di Showlab, azienda torinese che da quindici anni opera nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento e che nel 2013 ha lanciato la prima edizione dei prestigiosi “Web Show Awards”.

60 webstar, oltre 10 milioni di follower. Al progetto Blasteem hanno già aderito 60 tra le webstar più cliccate in rete. A loro, creators del calibro di Favij, Virginia De Giglio, Il Pancio, o le scuderie dei Mates o dei Melagoodo, Showlab ha voluto mettere a disposizione 1600 mq attrezzati con le tecnologie più sofisticate e un team di professionisti.

Studi di registrazione, teatri di posa, sale di montaggio, numerosissimi set, la sala prove e persino un’area gaming, un cinema, un campo da calcetto e uno da basket: lì, in una sorta di paradiso della webstar, potranno portare i loro contenuti a un livello superiore, siano essi video, foto, post, performance, feste a tema, ed eventi, e proporli quotidianamente a oltre 10 milioni di follower.

Media partner di un progetto multimediale così innovativo, trampolino di lancio di star 3.0, ma anche una lente d’ingrandimento puntata sui “trend” online, non poteva che essere Radio 105, da sempre molto attenta all’evoluzione dei fenomeni nati nel web, a cominciare dagli Autogol, ai successi degli Youtuber più amati e alla nascita dei nuovi protagonisti della rete, musicali e non.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte