Radio 105 Media Partner

Il WIRED NEXT FEST 2016 debutta a Firenze!

Sabato 17 e domenica 18, la nuova grande manifestazione dedicata all’innovazione e alla musica elettronica dal vivo.

Il WIRED NEXT FEST 2016 debutta a Firenze!

Radio 105 media partner di “Wired Next Fest 2016”. Per la prima volta, la grande manifestazione dedicata all’innovazione e alla musica elettronica approda a Firenze, nelle splendide cornici di Palazzo Vecchio e di Piazza Santissima Annunciata. Sarà un melting pot di scienza, tecnologia, business, web e musica, grazie a un calendario fittissimo di talk organizzati nel Salone del Cinquecento e nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, dove alle 18.30 di sabato 17 si esibirà il raffinato cantautore americano indie-rock-folk Devendra Benhart, ma anche l’occasione perfetta per prendere parte a workshop e laboratori che si avvicenderanno al Palagio di Parte Guelfa, nonché, sabato sera, per assistere a un grande show gratuito di musica elettronica che si consumerà sul grande palco creato in Piazza Santissima Annunciata.

I protagonisti on-stage? Ci saranno il visionario Jon Hopkins, musicista e compositore britannico che diede inizio alla propria carriera come tastierista degli Imogen Heap, gli italianissimi Khompa e Joan Thiele, M+A, ma anche Samuel dei Subsonica con i suoi compagni nell’avventura Motel Connection, oggi ribattezzati Playroom in virtù di una virata stilistica che li ha visti abbandonare gli strumenti elettronici per abbracciare i “generatori di suoni elettronici” che useranno per regalare al pubblico concerto totalmente improvvisato.

Inoltre, in cattedra per interessantissimi workshop destinati ai veri cultori della musica e agli operatori – o aspiranti tali - del business musicale moderno, ci saranno Boosta dei Subsonica, impegnato sul tema “Della bellezza delle colonne sonore nella vita”, Ghemon per “Fine tuning: nuova industria discografica” e l’illustre produttore Tommaso Colliva (Afterhours, Muse ecc..) per “La forma del suono”.

Ospite d’eccezione di questo primo Wired Next Fest a Firenze, il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, che, sabato mattina, interverrà sul palco principale del Salone dei Cinquecento per parlare del futuro dell’Italia. “Il digitale è il linguaggio del XXI secolo”, ha spiegato il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza, “E la bellezza del nostro Paese, del suo patrimonio artistico e naturale e la qualità dei suoi prodotti sono i beni più preziosi che abbiamo. Il Wired Next Fest di Firenze ha l’obiettivo di far parlare questi due mondi. Perché è solo da una corretta contaminazione che passa il futuro dell’Italia. Firenze, per il suo passato e presente di inventori e artisti di assoluta rilevanza, è la città perfetta per ospitarci e affrontare questi temi”.

L’appuntamento è sabato 17 e domenica 18 settembre a Firenze!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte