Radio 105 Media Partner

Il WIRED NEXT FEST 2016 debutta a Firenze!

Sabato 17 e domenica 18, la nuova grande manifestazione dedicata all’innovazione e alla musica elettronica dal vivo.

Il WIRED NEXT FEST 2016 debutta a Firenze!

Radio 105 media partner di “Wired Next Fest 2016”. Per la prima volta, la grande manifestazione dedicata all’innovazione e alla musica elettronica approda a Firenze, nelle splendide cornici di Palazzo Vecchio e di Piazza Santissima Annunciata. Sarà un melting pot di scienza, tecnologia, business, web e musica, grazie a un calendario fittissimo di talk organizzati nel Salone del Cinquecento e nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, dove alle 18.30 di sabato 17 si esibirà il raffinato cantautore americano indie-rock-folk Devendra Benhart, ma anche l’occasione perfetta per prendere parte a workshop e laboratori che si avvicenderanno al Palagio di Parte Guelfa, nonché, sabato sera, per assistere a un grande show gratuito di musica elettronica che si consumerà sul grande palco creato in Piazza Santissima Annunciata.

I protagonisti on-stage? Ci saranno il visionario Jon Hopkins, musicista e compositore britannico che diede inizio alla propria carriera come tastierista degli Imogen Heap, gli italianissimi Khompa e Joan Thiele, M+A, ma anche Samuel dei Subsonica con i suoi compagni nell’avventura Motel Connection, oggi ribattezzati Playroom in virtù di una virata stilistica che li ha visti abbandonare gli strumenti elettronici per abbracciare i “generatori di suoni elettronici” che useranno per regalare al pubblico concerto totalmente improvvisato.

Inoltre, in cattedra per interessantissimi workshop destinati ai veri cultori della musica e agli operatori – o aspiranti tali - del business musicale moderno, ci saranno Boosta dei Subsonica, impegnato sul tema “Della bellezza delle colonne sonore nella vita”, Ghemon per “Fine tuning: nuova industria discografica” e l’illustre produttore Tommaso Colliva (Afterhours, Muse ecc..) per “La forma del suono”.

Ospite d’eccezione di questo primo Wired Next Fest a Firenze, il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, che, sabato mattina, interverrà sul palco principale del Salone dei Cinquecento per parlare del futuro dell’Italia. “Il digitale è il linguaggio del XXI secolo”, ha spiegato il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza, “E la bellezza del nostro Paese, del suo patrimonio artistico e naturale e la qualità dei suoi prodotti sono i beni più preziosi che abbiamo. Il Wired Next Fest di Firenze ha l’obiettivo di far parlare questi due mondi. Perché è solo da una corretta contaminazione che passa il futuro dell’Italia. Firenze, per il suo passato e presente di inventori e artisti di assoluta rilevanza, è la città perfetta per ospitarci e affrontare questi temi”.

L’appuntamento è sabato 17 e domenica 18 settembre a Firenze!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte