Music Biz

David Bowie: ecco il video di “No Plan”

Il brano, svelato la vigila dell’anniversario della scomparsa del Duca Bianco, è parte del nuovo EP dedicato alla colonna sonora del musical “Lazarus”.

David Bowie: esce oggi il video di “No Plan”

David Bowie torna a un anno dalla sua scomparsa. Si intitola “No Plan” ed è un piccolo capolavoro che il compianto Duca Bianco aveva registrato, insieme ad altri tre brani, prima di lasciarci, un anno fa. Le quattro canzoni, colonna sonora del musical “Lazarus” al quale David Bowie lavorò negli ultimi mesi di vita, fanno parte oggi di un nuovo EP lanciato oggi per celebrare questi primi 12 mesi senza il leggendario musicista britannico.

Lo stile di “No Plan”, vistosamente jazz, è in perfetta sintonia con quello dell’album “Blackstar”, il disco, struggente, sofisticato e musicalmente ambizioso, che Bowie ha lasciato ai fan prima di andarsene per sempre. Il Duca Bianco, che ieri avrebbe compiuto 70 anni, si è spento il 10 gennaio del 2016 dopo una lunga e dolorosa lotta contro un male incurabile che non gli impedì di lavorare alla sua musica fino all’ultimo. Domani le celebrazioni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte