New!

Milan Games Week 2017: al via la prevendita dei biglietti

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, Milan Games Week torna a Fiera Milano Rho e Radio 105 sarà la Radio Ufficiale!

Milan Games Week: Radio 105 anche quest’anno è la radio ufficiale dell’evento

Le prevendite dei biglietti per l'edizione 2017 del Milan Games Week 2017 sono ufficialmente aperte. Quest'anno il popolare evento videoludico si svolgerà circa un mese prima rispetto alle passate edizioni e quindi le porte della Fiera Milano Rho si apriranno ufficialmente venerdì 29 settembre e si chiuderanno domenica 1° ottobre.

Tutte le tipologie di biglietto, tranne quello speciale per i gruppi, potranno essere acquistate online, accedendo al sito ufficiale del Milan Games Week e presso la biglietteria in loco.

Il mondo dei videogiochi è in crescita e di questa tendenza sono prova gli oltre 25 milioni di videogiocatori sopra i 14 anni. I dati presentati oggi da AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi, mostrano un mercato fiorente che nel 2016 ha segnato una crescita anche in Italia. 

Paolo Chisari, Presidente AESVI, ha dichiarato: “... Il mercato è in buona salute e il pubblico dei videogiocatori è sempre più ampio, allargandosi sia verso le generazioni più giovani che verso quelle più adulte. Parallelamente, e in linea con questa tendenza, anche Milan Games Week in questi anni è cresciuta in maniera significativa. Dalla prima edizione del 2011, a cui hanno partecipato circa 30.000 visitatori, nel 2016, dopo sei edizioni, siamo arrivati a 138.000 presenze, con un valore crescente e sempre più qualificato in termini di contenuti, iniziative, partner. Per quest’anno ci aspettiamo di raggiungere 150.000 visitatori”.

Con questi dati viene lanciata l’edizione 2017 di Milan Games Week, organizzato da Campus Fandango Club, con una previsione di visitatori pari a 150mila presenze. E per accogliere tutti, è stata scelta la nuova location di Fiera Milano Rho, con un’area di oltre 35mila metri quadrati.

Cosa vedremo? Sicuramente anteprime e novità del mondo dei videogiochi, sfilate cosplay, gli influencer che ruotano intorno al mondo del game e i nuovi studi di sviluppo in rappresentanza del made in Italy. Ampio spazio alle famiglie: ci sarà un torneo genitori e figli aperto a tutti e a cui parteciperanno anche sportivi e vip del mondo dello spettacolo; Laboratori di coding, con cui grandi e piccoli potranno collaborare alla creazione di un vero e proprio videogioco con cui giocare alla fine del percorso; Laboratori di cucina e cake design a tema videoludico pensati per adulti e bambini.

E Radio 105, da sempre attenta all’intrattenimento, alla musica a 360 gradi e all’innovazione, non poteva mancare anche quest’anno, confermandosi nuovamente Radio Ufficiale dell’evento! Partecipa insieme a noi a Milan Games Week: durante i 3 giorni di manifestazione trasmetteremo in diretta con i nostri talent, da Daniele Battaglia a Gli Autogol a Bryan, Valeria e Moko.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Hits
 

Playlist tutte