29 Aprile 2015

Daniele Battaglia

il blog di daniele battaglia

Benvenuti nel mio Blog!

...e' arrivato il momento di parlare un po’ di me e soprattutto delle mie passioni. Con VOI!

Decidi di aprire un blog.
Pensi a tutto quello che è necessario.
Sei carico come una molla.

E’ tutto pronto e poi… cosa scrivere nel primo articolo?

So bene che probabilmente non sarà letto da molte persone perchè devo crearmi ancora una cerchia di lettori, ma allo stesso tempo non voglio essere banale e scontato e allora ho pensato che a “105 all’una” parlo con voi del vostro mondo e di tutto quello che vi piace fare, e' arrivato il momento di parlare un po’ di me e soprattutto delle mie passioni!

Utilizzerò il mio blog su 105.net proprio per questo, vi parlerò di videogiochi, che sono la mia più grande passione da quando ho preso in mano per la prima volta Monkey Island.
Di sport, visto che come tutti, se non mi fossi rotto il ginocchio sarei stato un calciatore di Serie A.... e magari di cucina o più semplicemente di ciò che quotidianamente mi colpisce.
Non che tutto questo sia interessante ma sono fiducioso sia un modo per conoscersi meglio.

Quindi..... si parte!

Benvenuti nel mio blog!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

In evidenza

VIDEO

Daniele Battaglia

Daniele Battaglia

Al termine delle scuole superiori presso l'istituto ITIS Ettore Majorana di San Lazzaro di Savena come perito in elettronica e telecomunicazioni, si diploma come tecnico del suono e inizia il suo percorso artistico, come conduttore, in una piccola emittente radiofonica bolognese.
Attualmente è iscritto al corso di laurea in Discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Bologna.
Fino al 2000 collabora con l’etichetta discografica del padre come autore, compositore e produttore musicale.
Nel 2002 diviene professionista, passando alla conduzione di programmi per le emittenti radiofoniche Lattemiele e Tam Tam Network, dove si occupa anche della direzione artistica.
Daniele fa il suo debutto come cantante nel gennaio 2007, con la canzone "Vorrei dirti che è facile" con la quale raggiunge la testa della classifica di vendita dei singoli, scartato dalla commissione selezionatrice del Festival di Sanremo, ma che si attesta al trentacinquesimo posto nella classifica annuale italiana dei singoli più venduti.
"Tutto il mare che vorrei" è il suo album di esordio, prodotto ed
interamente arrangiato da Danilo Ballo e da Dodi Battaglia, uscito il 29 febbraio 2008 e prodotto dall’etichetta discografica Solomusicaitaliana e
distribuito dalla Edel.
Nel 2009 realizza l'inno di una delle due squadre di basket di Bologna, la Fortitudo, dal titolo Uno di voi; sempre nello stesso anno è l'inviato
della trasmissione Stranamore su Retequattro.
Nel 2009 esce il suo secondo album dal nome Daniele Battaglia, anticipato dal singolo scritto da Paolo Nutini "Parole impreviste"; nello stesso anno inizia a lavorare in qualità di dj e speaker a Radio
105, dove attualmente conduce il programma “105 all'una”.
Nel 2010 ha partecipato e vinto la settima edizione del reality
show di Rai 2 L'isola dei famosi. Dopo la vittoria al reality show, affianca Emanuela Folliero nella conduzione del programma Sfilata
d'amore e moda, su Rete 4.
Nell'autunno 2010 conduce Speciale X Factor su Rai Gulp, e da settembre è ospite fisso di Simona Ventura nel programma calcistico Quelli che il calcio.
Nel 2011 ritorna a far parte del cast del programma che l'ha lanciato: L'isola dei famosi, ma questa volta nel ruolo di inviato in Honduras.
Nel 2012 gli viene affidata la conduzione di un programma televisivo musicale tutto suo, ossia London Live 2.0 in onda ogni sabato pomeriggio su RAI 2.
A fine 2012 crea il canale YouTube ruffledanibattle, in cui realizza gameplay con la partecipazione di alcuni Youtubers molto famosi nella comunità italiana, la maggior parte facenti parte del community channel Melagoodo con cui collabora.

Calendario dei post