Brother At Your Side

L’arte di fare il cambio armadi prima che il caos abbia il sopravvento!

Scopri quando e perchè farlo.

L’arte di fare il cambio armadi prima che il caos abbia il sopravvento!

In autunno, puntuale come le foglie che cadono, arriva la domanda fatidica: “E’ il caso di fare il cambio degli armadi?…”.

Insieme ai puntini di sospensione che seguiranno la domanda arriveranno anche una serie di considerazioni che vi porteranno a rimandare il fatidico momento. In fondo “Non ci sono più le mezze stagioni…” meglio non aver troppa fretta nel mettere da parte i vestiti della propria personale collezione primavera/estate. E poi la moda di oggi permette di abbinare tessuti, tagli e stili così diversi… E’ utile avere tutto a portata di mano per poter scatenare la propria fantasia (sperando poi di non incontrare Carla Gozzi e socio pronti a smontarti con il loro “MA COME TI VESTI?!”).

A chi non capita poi, anche in pieno inverno, di passare dal freddo dell’esterno ad ambienti (uffici, scuole, mezzi pubblici) che sembrano delle vere e proprie saune… Il rimedio? “Semplice, vestiti a cipolla …lo sanno anche i bambini!”. Fondamentale allora tenere a portata di mano t-shirt a maniche corte o canottierine estive da mettere alla base dei 2-3 strati di altri indumenti più pesanti che indosserai per far fronte a questi insidiosi sbalzi. Bene, dopo che avrai preso in rassegna tutte le “buone ragioni” per rimandare il cambio degli armadi, molto probabilmente sarà caduta anche l’ultima foglia dagli alberi, l’inverno sarà arrivato e il caos regnerà nella tua stanza. Quello sarà il momento. E non sarà più rimandabile.

Dunque, perché ridurti come tutti gli anni in questo modo? Armati di pazienza e affronta per tempo la faccenda. Ecco alcune buone ragioni per motivarti a iniziare (magari proprio questo week end):

1. Sistemare gli armadi ti può cambiare la vita! Non sottovalutare quanto può giovare, non solo al tuo look, fare ordine nei tuoi armadi e stanza. Quando tutto è al suo posto siamo più rilassati e soddisfatti!

2. Per fare ordine è utile prima cosa svuotare ogni armadio e cassetto. E’ l’occasione giusta per analizzare - senza pietà! – i capi che abbiamo e buttare quelli vecchi, danneggiati o (per dirla alla Marie Kondo) “quelli che non ci danno più emozioni”. Quelli in buono stato (frutto di errori di valutazione, repentini cali o aumenti di peso post-delusioni amorose, ecc) potranno essere donati a qualche ente che raccoglie abiti usati oppure portati in uno “Swap Party” sperando di fare buoni affari.

3. Buttare via qualche capo, può creare lo spazio per far stare più “comodi” i capi che abbiamo (che finalmente non dovranno stare pigiati rischiando di spiegazzarsi e rovinarsi) e magari “accogliere” quanto compreremo in un prossimo week end dedicato allo shopping!

4. Il cambio di armadi è un’ottima occasione per pulire per bene la stanza. Almeno un paio di volte l’anno andrebbero fatte le “pulizie di fino”. Per concludere il lavoro di pulizia all'interno degli armadi, mensole e cassetti, è utile inserire dei sacchettini di tela con i fiori secchi arricchiti con una o due gocce di olio essenziale, in modo che ad ogni apertura di ante, si senta sempre un gradevole profumo, che si espande per tutta la camera. Ne gioverà l’ambiente nel quale vivete e di conseguenza voi stessi.

5. Le previsioni dicono che questo week end sarà grigio e uggioso. Se vivete al nord e centro Italia approfittatene! Il cambio degli armadi richiede tempo, utilizzate una giornata che si presta bene a stare a casa per occuparvene.

6. Radio 105 e Brother si sono fatti promotori del “Primo Campionato di Ordine perfetto”: brother.105.net. In palio etichettatrici Brother (utilissime anche nelle attività legate al “cambio armadi”) e un super premio finale (la pulizia della propria casa da parte di un team di professionisti)! Per accedere alla fase finale basta caricare una foto di quanto, nella vostra casa, necessità di ordine. Dunque il cambio degli armadi vi può fornire l’occasione anche per scattare una foto che potrebbe farvi vincere qualcosa.

Se siete arrivati a leggere fino a questo punto non avete proprio più scuse eh?! ;-)

Buon week end!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte