Esmee Denters: da YouTube a un contratto con Justin Timberlake!

Esmee Denters, 18 anni
Justin Timberlake come il genio della lampada? La superstar di Memphis, classe 1981, ha realizzato il sogno di una giovane ragazza europea piena di talento. Il miracolo si è consumato in Olanda, a Oosterbeek, dove una diciottenne bianca dalla voce nera che risponde al nome di Esmee Denters si è guadagnata un contratto discografico con la Tenmen Records, l’etichetta fondata da JT e annunciata alla stampa la scorsa settimana.

Tutto è cominciato sul sito YouTube, dove Esmee ha deciso di mettersi in gioco pubblicando diversi video smaccatamente artigianali nei quali interpretava cover di hit di grandi nomi della scena soul/r&b. John Legend, Mariah Carey, e naturalmente il suo Justin che, ironia della sorte, ha saputo del successo riscosso dalla fan olandese – 21 milioni di contatti (!) – e l’ha immediatamente contattata.

Il provino, un’esibizione sulle note di What Goes Around, è già diventato un classico della rete. Merito di Esmee, che con il singolo tratto da FutureSex/LoveSounds se l’è cavata a meraviglia, e merito di Mr. Timberlake, che solo al termine della canzone si palesa ai cyber-nauti. “Le parole non possono descrivere quanto sia tutto così meraviglioso”, ha sussurrato Ms. Denters, “Sono così eccitata! E’ qualcosa che ho sempre sognato di fare. Devo ringraziare YouTube e i suoi visitatori per avermi dato l’opportunità di mostrare la mia voce al mondo. Devo anche ringraziare Justin, uno dei più grandi artisti del mondo, di aver creduto in me e di aver avverato i miei sogni”.

Entusiasmo alle stelle anche da parte di Ken Kosimar, boss della neonata Tenmen Records: “Esmee è un talento notevole con una storia nella quale chiunque abbia un sogno può riconoscersi…”.
Mentre lo staff di Justin lavorerà all’immagine e all’album di debutto di Esmee Denters, lui, il divino dell’r&b, reduce dal trionfale concerto milanese, si rimetterà al lavoro sui nuovi progetti. Tra una data e l’altra del tour il ragazzo d’oro del music-business si dedicherà al cinema, a una collaborazione con Madonna ancora tutta da scoprire, alla partnership creativa con il Black Eyed Peas Will.i.am, alla promozione del brano insieme a 50 Cent e, forse, a una nuova band incendiaria al fianco dell’amica Nelly Furtado e del fedele produttore Timbaland. Ed è proprio Timbaland il personaggio dietro al duetto che Justin Timberlake ha registrato nei giorni scorsi con Simon LeBon. Il titolo? Night Runner, una delle tracce più attese del nuovo album dei Duran Duran!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte