Gennaio 2008: torna Michael Jackson

Michael Jackson, 49 anni
Michael Jackson sta per tornare davvero. Il 17 gennaio, giorno più giorno meno, uscirà la nuova edizione digitale (Il cd arriverà nei negozi il 28 gennaio) di The Girls Is Mine, primo atto dell’attesissima celebrazione del venticinquesimo anniversario della pubblicazione di Thriller, l’album più venduto della storia della musica con oltre 104 milioni di copie dal 1982 a oggi. Il duetto con Sir Paul Mc Cartney prodotto dal leggendario Quincy Jones tornerà in due nuove versioni (“Single Version” e “Club Remix”) alla quali ha collaborato il guru hiphop Will.i.am, mente e rapper dei Black Eyed Peas. Terza traccia del singolo, il “Demo” originale cantato da Michael, che di quel classico pop-soul fu anche autore del testo e della musica.

Sia chiaro: tutto ciò non è che l’inizio, perché il 12 febbraio il colosso SonyBmg darà alla luce un’edizione speciale di Thriller contente il cd originale, alcune sorprese piuttosto interessanti e il Dvd con i video rimasterizzati di Thriller, Beat It e Billie Jean nonché la performance regalata nel 1983 al pubblico televisivo del galà Motown 25: yesterday, today, forever durante la quale Michael Jackson si cimentò per la prima volta nel suo celeberrimo passo di danza, il “Moonwalker”. Ma i fan, si sa, attendono con ansia gli inediti, in particolare il remix di P.Y.T. (Pretty Young Thing), sempre con Will.i.am, quello dell’esplosiva Wanna Be Startin’ Somethin’ con Will.i.am e il turbolento Akon, la versione 2008 di Beat It con Fergie dei Black Eyed Peas, quella di Billie Jean con un rap di KanYe West e, più di tutti, For All Time, canzone registrata durante le sessioni di Thriller, ma mai pubblicata.

I fedelissimi della superstar di Gary, Indiana, sperano che questi remix siano una sorta di prova generale in vista dell’uscita, nel 2008, del vero nuovo album di Jackson. Tra gli hitmaker scelti per questa avventura musicale, oltre al capace Will.i.am, potrebbero esserci anche il soul-man John Legend e il giovane Ne-Yo, fenomeno r&b con numerose hit e due dischi solistici al proprio attivo. Negli ultimi giorni sono circolate altresì voci su un possibile ritorno live del cantante che, come è stato per Prince, Justin Timberlake e Take That, potrebbe presto esibirsi in una serie di concerti alla o2 Arena di Londra. Vero o falso? In attesa di scoprilo, prepariamoci a un avvincente ritorno al futuro con Thriller 25 Anniversary.

Di Alessandro Caporiccio

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 

Playlist tutte