Martedì 7 la funzione pubblica per Jacko. Ma le indagini continuano.

I fiori e lettere dei fan sul muro di cinta del Neverland Ranch
Non si svolgeranno domenica in forma privata, né i fan potranno vedere la salma del loro idolo in una stanza del Neverland Ranch: i funerali di Michael Jackson verranno celebrati in forma pubblica e solenne martedì 7 luglio allo Staples Center di Los Angeles, luogo fino a qualche giorno fa deputato alle prove del “This i sit Tour”.

Continuano invece a pieno ritmo le indagini della polizia, che dovrà stabilire con esattezza la causa e le circostanze del decesso del cantante. In particolare, dovrà essere chiarito se vi è stato abuso di farmaci, se la morte è stata una conseguenza di tale abuso, e quali medici hanno firmato le prescrizioni. Medici che rischierebbero, una volta accertata la loro responsabilità, la radiazione dall’albo e l’incriminazione.

Altra questione è la volontà dell’ex moglie del cantante, in conflitto con le ultime volontà di Michael Jackson, di riavere la custodia dei due primogeniti Prince e Paris. Nonostante sia stata esplicitamente esclusa dal testamento del re del pop, e nonostante – dopo il divorzio – abbia rinunciato ai figli in cambio di 6 milioni dollari, un’automobile, un guardaroba nuovo e un’infornata di preziosi, Debbie Rowe, questo il nome della donna, è intenzionata a condurre una battaglia legale contro la nonna dei ragazzi, Katherine Jackson, indicata nel testamento come unica tutrice. Due particolari, poi, rendono questa vicenda ancora più sconcertante, uno è che la Rowe conobbe Jackson quando era ancora l’infermiera del dermatologo oggi sospettato di aver prescritto medicinali pericolosissimi al suo celebre paziente, e l’altro è che la donna ha aspettato la morte del padre dei suoi figli per insinuare il dubbio che la paternità biologica sia riconducibile al dermatologo e che i due bimbi, oggi orfani del loro papà, siano frutto dell’inseminazione artificiale. Vien da dire che ancora una volta, l’ultima, i guai di Michael Jackson cominciarono quando permise a degli estranei che si proclamavano suoi amici di entrare nella sua vita.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte