Michael Jackson: martedì a Los Angeles il funerale privato e la cerimonia pubblica. La diretta Tv su Italia 1 alle 19.00.

L'imponente Staples Center di L.A.
Los Angeles, California – Martedì 7 luglio verrà dato l’estremo saluto al re del pop, scomparso il 25 giugno in seguito a un improvviso arresto cardiaco oggi oggetto delle indagini della Squadra Omicidi della Contea. Alle 8 del mattino, ora locale, i familiari e gli amici più intimi del compianto Jackson assisteranno al funerale, una cerimonia privata e blindatissima alla quale seguirà la sepoltura della salma nel cimitero delle star, il Forest Lawn Memorial Park, proprio accanto a icone come Clark Gable, Humphrey Bogard e Sammy Davis Jr., Nat King Cole e Walt Disney. Re Michael verrà tumulato in una bara di bronzo placcata in oro 18 carati simile a quella nella quale riposa un suo grande amico e maestro, il padrino del soul James Brown.

Alle 19 ora italiana di martedì 7 luglio, su Italia 1 andrà in onda in diretta televisiva la cerimonia organizzata allo Staples Center di Los Angeles in onore di Michael Jackson, un evento senza precedenti che minaccia di mettere in ginocchio la città di Los Angeles, in termini di affluenza di pubblico, di sicurezza, di viabilità e, va detto, di bilancio già gravemente in rosso. “E’ desiderio della famiglia (Jackson)”, ha dichiarato Tim Leiweke, presidente del colosso AEG Live impegnato nell’organizzazione della cerimonia pubblica, “creare una funzione e una celebrazione delle quali possano sentirsi parte tutti i fan di Michael del mondo”. Non uno show dunque, ma un tributo commovente lanciato da un palcoscenico gremito di celebrità, amici e colleghi della superstar. Con “circa dieci esibizioni canore delle migliori hit” di Jackson, tenute, forse, da artisti-amici del calibro di Diana Ross e Stevie Wonder. Unico neo di questa bella iniziativa, il naufragio del sorteggio dei biglietti dello Staples Center pensato dagli organizzatori proprio per dare a tutti i seguaci del re del pop la stessa opportunità, e anche perché il denaro non interferisse in una commemorazione così importante. Ebbene, dopo il boom del sito che raccoglieva le registrazioni, oltre mezzo miliardo di click in un solo giorno (!), nella rete si sono moltiplicate le aste dei bagarini e biglietti che dovevano essere totalmente gratuiti hanno raggiunto quotazioni folli di decine di migliaia di dollari. La speculazione su Jackson, c’è da prenderne atto, non si fermerà con la sua morte. Anzi..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte