Michael Jackson: oggi la sepoltura. In arrivo il film e il libro

Un'immagine di Jackson durante le prove
A oltre due mesi dalla sua scomparsa, il re del pop Michael Jackson sta per ottenere la giusta sepoltura. Accadrà domani, giovedì 3 settembre, quando, alle 7 del pomeriggio, ora locale, parenti e amici più stretti si daranno appuntamento al Glendale Forest Lawn Memorial Park, il cimitero californiano nel quale riposano alcune delle stelle più luminose dello show-biz, per stringersi attorno al feretro del loro caro, il più grande intrattenitore di tutti i tempi.

Una brutta storia, quella della morte di Jackson, che tuttavia non sarà conclusa finché la polizia investigativa dello stato della California non chiuderà il caso. E a pagare, è quasi certo, sarà il controverso dermatologo Conrad Murray. Secondo le indagini, il medico avrebbe prescritto e somministrato al divo di Thriller, provato della preparazione estenuante dell’imminente tour londinese nonché sottoposto a uno stress fisico e psicologico tale da renderlo gravemente insonne, un mix letale di sonniferi, analgesici e antidolorifici, e in particolare un potente anestetico, il Propofol, usato solo in sala operatoria. Per Murray potrebbero profilarsi l’accusa di omicidio preterintenzionale, la radiazione dall’albo dei medici e, se l’anziana madre del cantante non cambierà idea, la domanda di risarcimento di 100 milioni di dollari da parte della famiglia.

In attesa di scoprire se e quando uscirà l’album – o gli album (?) – che si dice che Michael Jackson stesse preparando prima della sua improvvisa scomparsa, e di sapere quale destino spetti al centinaio di inediti lasciati in eredità, apprendiamo che il 7 dicembre arriverà nei negozi di tutto il mondo un’imponente raccolta fotografica che celebra la vita pubblica e privata del cantante. All’interno del prezioso volume, il cui prezzo non sarà esattamente “per tutte le tasche”, dovrebbe esserci anche il codice di accesso web a contenuti video esclusivi in 3D. Ma prima ancora, a partire dal 30 ottobre, i fan potranno assistere alla proiezione - due settimane di anteprima nei cinema di tutto il mondo - del film This Is It, lungometraggio realizzato con le registrazioni delle prove del tour omonimo. A dirigerlo sarà un amico e fedele collaboratore di Jackson, l’anziano Kenny Ortega (Footloose, Hannah Montana, le Olimpiadi Invernali di Salt Lake City ecc..), direttore dei tour HIStory e Dangerous scelto anche per la realizzazione del faraonico This Is It Tour. Ed è proprio lui a parlare per la prima volta di questo progetto. “Il film”, spiega, “è un regalo ai fan di Michael. Appena abbiamo iniziato ad assemblare le immagini per il film, abbiamo capito che avevamo catturato qualcosa di straordinario, unico e davvero speciale. Si tratta di uno sguardo privatissimo ed esclusivo al mondo di un genio creativo. Per la prima volta, i fan potranno vedere Michael come non lo hanno mai visto prima, uno straordinario artista al lavoro. E’ una raccolta pura, emozionante, toccante e potente che testimonia l’interazione (di Jackson) con i collaboratori del ‘This Is It ’, (tour) che egli ha personalmente assemblato per questo progetto unico. Questo film mostra un performer consumato lavorare e guidare cantanti, ballerini, musicisti, coreografi, creatori di effetti speciali e altri innumerevoli creativi… è un ritratto raro di Michael impegnato nella preparazione del suo ultimo spettacolo…un capolavoro”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte