Scomparso Stephen Gately dei Boyzone. Spunta un testimone.

Stephen Gately, scomparso a 33 anni
Maiorca, Isole Baleari – Sabato 10 ottobre, alle 13.30 circa, il cantante dei Boyzone Stephen Gately è stato trovato privo di vita nella stanza da letto di un appartamento di Port D’Antrax, la dimora da un milione di dollari che la popstar, appena trentatreenne, divideva con il marito Andrew Cowles. Sembra che a trovare il corpo, in pigiama e senza alcun segno evidente di colluttazione, sia stato un venticinquenne di nazionalità bulgara, tal Dochev, che aveva conosciuto la coppia a un gay-party consumatosi la sera prima in una celebre discoteca locale. E sebbene ancora non sia chiaro nemmeno il motivo per il quale Gately e Cowles abbiano invitato Dochev a raggiungerli nella loro abitazione la mattina seguente, la polizia – allertata alle 13.45 di sabato, quindi circa 15 minuti dopo il misterioso decesso – ritiene che “ questa persona non sia in alcun modo coinvolta nella morte di Stephen”. Più accreditata sembra invece la tesi della morte accidentale, cioè che il cantante sia annegato nel proprio vomito dopo aver abusato per almeno otto ore di bevande alcoliche. A stabilirlo sarà l’autopsia, fissata nella giornata di martedì.

Il dolore degli amici. In queste ore, complice la rete, stanno rimbalzando in tutto il mondo migliaia di messaggi di cordoglio dedicati a Stephen Gately. Messaggi dei fan e messaggi dei celebri colleghi e amici del ragazzo. Come Elton John, che ha detto “Io e David (Il compagno del cantautore britannico, ndr) siamo sconvolti per questa tragedia. Stephen era l’anima più gentile che si potesse immaginare”. E naturalmente come i compagni d’avventura nella musica di Gately, i Boyzone Ronan Keating, Mikey Graham, Keith Duffy e Shane Lynch, che in comunicato ufficiale hanno reso noto di essere “devastati da questa notizia”.

I Boyzone, boyband irlandese creata nel 1993 dal potente manager e produttore Louis Walsh, avevano ritrovato il successo due anni fa dopo sette anni di silenzio. Nel 2006 Stephen Gately rese pubblica la propria omosessualità - “E’ la cosa più difficile che io abbia mai fatto”, disse allora, “ma la devo ai miei fan, oltre che a me stesso” - e sposò il suo compagno Andrew Cowles.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte