"This Is It" debutta al cinema. E nel mondo è di nuovo Jackson-mania.

La locandina del film
“E’ l’opera cinematografica più brillante che abbia mai visto. Cementa per sempre il genio di Michael in ogni aspetto della creatività…Michael sapeva come mettere insieme ogni nota, ogni sfumatura, per creare la magia”. Sono parole di Elizabeth Taylor che, segno dei tempi, ha voluto condividere con i fan la passione per il compianto re del pop, suo caro amico da decenni, su Twitter. Perché proprio in queste ore si stanno consumando le anteprime, previste nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, di This Is It, il film documentario che in 112 minuti condensa il meglio delle riprese realizzate allo Staples Center durante le prove dell’omonimo spettacolo.

Non a caso, è allo Staples Center di Los Angels, in California, che si è consumata la premiere più glamour dell’attesissimo lungometraggio, una proiezione blindatissima preceduta da un red carpet gremito, oltre che dai controversi familiari del divo nero, dai tre orfani della star, e da personaggi illustri come Will Smith, Jennifer Lopez, Paris Hilton, Katy Perry e la nostra Michelle Hunziker, in vacanza Oltreoceano. C’era anche Kenny Ortega, regista del film nonché amico personale e collaboratore di Jackson da diversi anni, che nel suo “speech” di benvenuto ha detto : “Questo è un film dedicato ai fan di Michael, così come avrebbe voluto dedicare loro il tour. Il suo cuore batteva per rendere il mondo un posto migliore. Grazie Michael, grazie per il tuo messaggio d’amore”. Ed ecco che la vocazione del re del pop trasuda anche dalle prove dello spettacolo che ci lascia in eredità, in particolare quando, prima delle note della celeberrima Human Nature, sussurra: “Dobbiamo fare qualcosa entro i prossimi quattro anni per salvare il mondo..”.

Se nelle prossime due settimane i seguaci di Michael Jackson potranno ammirare il loro beniamino sugli schermi cinematografici, da venerdì 30 sarà nei negozi This Is It, il doppio Cd contenente l’omonimo brano, una versione orchestrale dello stesso con tanto di coro dei controversi fratelli Jackson, 14 hit di re Michael, tre rarissime “demo version” (“She’s Out Of My Life”, “Wanna Be Startin’ Somethin’” e “Beat It”), una poesia intitolata Planet Earth e un libretto di 36 pagine zeppo di foto scattate durante le prove del tour.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte