Vuoi sembrare una popstar? Fatti la frangetta!

Ms. Germanotta, in arte Lady Gaga
Essere o apparire, questo è il dilemma. Se è vero che, segno dei tempi, il nostro biglietto da visita è l’immagine, è altrettanto vero che il repentino moltiplicarsi di mode e tendenze registrato negli ultimi anni ha mandato progressivamente in soffitta l’idea di “gusto dominante”. Fa eccezione la frangetta, tornata in auge nel 2008, ma letteralmente esplosa dopo l’estate grazie alle stravaganti declinazioni “neo new-wave” lanciate da Hollywood a Bollywood dalle donne che contano, a loro volta emulate da comuni mortali e inguaribili “wannabe”.

Tutta colpa di Kate Moss. E del suo amico James Brown, non il compianto “Padrino del soul”, ma l’eccentrico hair-stylist londinese, che con i suoi virtuosismi alle forbici è riuscito a soggiogare anche la più capricciosa delle ereditiere d’Oltreoceano, Paris Hilton. E’ vero, alla turbolenta Ms. Moss la cosiddetta “zazzera” non conferisce la stessa allure che trasformò in icone della bellezza e del fascino femminile personaggi come Audrey Hepburn, sofisticata ed eterea, e Brigitte Bardot, inebriante e carnale, ma non sarà proprio questo il segreto della longevità della frangetta? Versatilità tale da permettere a ogni donna di modellarla al proprio viso, praticità tipica di un taglio corto e senza orpelli, nonché, manna per la categoria di Mr. Brown, “portabilità” senza età.

Chi è la più bella del reame?. Fatalità, dai saloni di bellezza più esclusivi alle luci della ribalta il passo è breve. E tra copertine patinate, faraonici videoclip e paparazzate clamorose, sono proprio le stelle più luminose dello show-biz a contendersi il podio di frangetta perfetta. Qualche esempio? La giunonica Liv Tyler, la statuaria Monica Bellucci, Milla Yovovich, la first-lady Michelle Obama, la stravagante Lady Gaga e Beyonce, sua partner nel nuovo clip Video Phone, e naturalmente Rihanna, che al nuovo taglio ha saputo abbinare un licenzioso look “extreme couture”. Perché, piaccia o no, nel nuovo Millennio è la frangetta lo specchio dell’anima..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte