Bomba sexy a 51 anni, è la nuova sfida di Madonna

Madonna sulla copertina di Interview Magazine
Il 16 agosto compirà 52 anni. Eppure - e il nuovo servizio fotografico concesso dalla regina del pop al leggendario magazine Interview la dice lunga (!) – il suo corpo appare sempre più in forma e la sua carica erotica più esplosiva che mai. Sarà la vicinanza del giovanissimo e, bisogna ammetterlo, prestante fidanzato , sarà il prestigio della rivista fondata nel 1969 da Andy Warhol, sarà il clamoroso precedente anni Ottanta, quando Madge apparve proprio sulla copertina di Interview in una posa più provocatoria che provocante, sarà, segno dei tempi, l’ausilio di Photoshop, sarà il talento dei due fotografi (I celeberrimi Mert Alas e Marcus Piggot, autori della recente campagna Armani con Victoria Beckham) che hanno realizzato questo capolavoro tra sacro e profano e, tanto per cambiare, ai confini dell’immaginario “bondage”: quel che è certo è che a 51 anni suonati, Madonna è ancora capace di sedurre gli uomini e sorprendere le donne.


Lingerie e crocefisso, e la riscossa della “bionda ambiziosa” – e matura - è servita. Perché quando si parla di immagine e di femminilità, non c’è modella o Lady Gaga che tenga. L’originale è lei, the queen of pop Madonna, e non saranno certo i lustrini delle sue rivali, o qualche lustro di troppo, a convincerla ad abdicare. Tuttavia, un po’ di stanchezza, peraltro piuttosto ben celata, c’è. Lo ha confessato la superstar nell’intervista rilasciata per Interview a Gus Van Sant, regista celeberrimo che nel 2009 ha vinto il suo secondo Oscar con un film interpretato dal primo marito della cantante, Sean Penn. Il titolo? Milk, opera che narra la vera storia di Harvey Milk, primo gay dichiarato degli Stati Uniti a conquistare un’importante carica politica. “Milk è stato un film così brillante”, ha detto Madonna, “Ho pianto tanto… Lui (Sean Penn, ndr) è incredibile, capisco perché era così attratto da quel ruolo e perché disse sì in due secondi. Guardare Milk mi ha fatto tornare indietro con la memoria”.

Ancora cinema nel futuro di Madge, alla sue seconda prova alla regia con W.E., pellicola sulla storia romantica di Edoardo VIII, Principe di Galles dal 1910 al 1936, anno in cui, dopo essere salito al trono, decise di abdicare per sposare una donna statunitense divorziata, Wallis Simpson. “Non mi sono concentrata quanto avrei dovuto sulla parte musicale della mia carriera..”, ha ammesso la star di Revolver, “questo film ha consumato ogni centimetro di me. Tra questo (film) e i miei figli, non ho tempo ed energie per nient’altro”. Eccetto, s’intende, il bel Jesus. E le foto più sexy del 2010..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte