Eminem chiama Pink e Rihanna: "Le ho sempre rispettate"

eminem

La copertina del nuovo album di Eminem
Chi disprezza compra. E’ vero, Eminem non ha esattamente la fama di essere l’uomo più rispettoso nei confronti delle donne. Leggendarie sono le sue sfuriate in pubblico - e in rima (!) - contro le due figure femminili più importanti (e invadenti) della sua vita, la madre e l’ex moglie Kim. Così potrebbe suonare un po’ strano che nel suo prossimo disco ci siano non una ma ben due voci femminili. E che voci: Rihanna e Pink.

Nel nuovo album “Recovery”, in arrivo il prossimo 21 giugno, Pink appare in Won’t Back Down, mentre la cantante caraibica è la partner di Shady in Love The Way You Lie. “Le ho sempre rispettate”, ha dichiarato Eminem alla BBC, “quando ho sentito la voce di Pink sul brano, mi sono reso conto che l’ha davvero fatto decollare. Anche Rihanna ha reso speciale il suo”.

Questione di feeling... Non è di certo la prima volta che Em duetta con una cantante: nel 2000, per Stan, rielaborò Thank You, di Dido, che grazie a quella apparizione – la si vede anche nel video, nei panni della moglie di un fan ossessivo del rapper - vide la propria carriera decollare anche in America. Ma non è andata sempre così: famosa, per esempio, è la diatriba della star di “8 Mile” con Mariah Carey. Emimem ha più volte affermato di avere avuto una relazione con lei, ma la farfalla del soul ha sempre negato categoricamente. Al punto che dopo anni di duello mediatico a suon di interviste e strofe al vetriolo la soul-diva ha pubblicato il singolo Obsessed, letteralmente “Ossessionato”, brano che si dice sia dedicato proprio a Eminem. La risposta di Slim Shady? Puntuale come un orologio è arrivata The warning, rap che snocciolerebbe i testi dei messaggi lasciati da Mariah ai tempi della loro liason.

Dopo la “ricaduta”, la “convalescenza. Il nuovo disco di Eminem, Recovery, cioè “Convalescenza”, arriva a poco più di un anno da Relapse, “Ricaduta”, che alla fine del 2009 era stato ripubblicato in versione “Refill” con sette tracce inedite. “Relapse” era il primo album del rapper dopo un silenzio di cinque anni. Ebbene, con un nuovo album a 13 mesi dal precedente, non ci sono più dubbi: Eminem è tornato!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte