Robbie Williams chiama Take That? Intanto spunta un singolo con Gary Barlow..

Robbie Williams, 36 anni
Obiettivo Take That. Un altro passo in avanti verso la reunion dei Take That della quale si parla ormai da tempo è stato fatto. Il rientro di Robbie Williams nel gruppo non è cosa fatta, non ancora, però ecco il primo segno tangibile: un singolo che unisce il volubile Rock Dj al suo vecchio compagno d’avventura nel pop Gary Barlow, mente e autore dei Take That fin dalla loro formazione.

Il singolo si intitola “Shame”, è stato firmato e cantato da entrambi, e uscirà a ottobre, una settimana prima di In and Out of Consciousness, nuovo “Greatest hits” di Mr. Williams. La raccolta snocciolerà ben 39 canzoni del periodo 1990-2010, ma sebbene la tracklist completa non sia stata ancora annunciata ufficialmente, è comunque certo che saranno quelli realizzati con il suo vecchio gruppo. Williams uscì dai Take That nel 1995, e lo annunciò con una conferenza stampa in Tv che scandì l’inizio di un vortice mediatico senza precedenti gettando i fan nello sconforto.

“La cosa incredibile del nuovo disco, ha dichiarato Robbie in un comunicato stampa, “è che non è solo una celebrazione del mio passato, ma anche un ponte verso il mio futuro. Il fatto che parte del futuro includa un nome del mio passato rende tutto più importante per me”. Una frase, questa, che lascia intendere che il ritorno con i Take That sia davvero dietro l’angolo. I dettagli sono ovviamente tutti da chiarire e con ogni probabilità verranno svelati solo dopo la pubblicazione del "greatest hits".

Robbie mai più solista?. Una possibile spiegazione di questa decisione sta nell’evoluzione delle carriere: Robbie “assolo” ha impiegato diverso tempo ad affermarsi, salvo poi arrivare a vendere 57 milioni di dischi. Ma da qualche anno, e nonostante le grandi aspettative sull’ultimo disco Reality killed the video star, le sue quotazioni sono decisamente instabili. I Take That invece si sciolsero un anno dopo l’abbandono di Williams, nel 1996, ma dal 2005, anno della loro riunione, non hanno raccolto che consensi. Che Robbie voglia tornare sui propri passi per ritrovare il successo di un tempo?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Story
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte