Beyonce: affari di famiglia, ma non di papà!

Beyonce Knowles Carter, classe 1981
Tutto in famiglia per Beyoncé. Il suo motto dev’essere: “manager e buoi dei Paesi tuoi”. Perché gli affari sono affari, e quando si parla di lavoro, si sa, il clan Knowles fa sul serio. A cominciare dalla bella e brava Beyoncé, titolare di un impero economico tale da far invidia a un magnate del petrolio. In rete corre voce che la superstar texana abbia deciso di affidarsi a un nuovo manager, Shawn 'Jay-Z' Carter, uno dei rapper e produttori più potenti della storia del music-biz, nonché suo marito, e naturalmente boss del colosso Roc Nation.

Bye bye papà Knowles. Proprio come fu per i leggendari Jackson, e in particolare per Janet e il compianto Michael, che una volta consolidato il rispettivo successo solistico licenziarono il loro padre-padrone-manager, Beyoncé ha finalmente liquidato il padre Matthew, che ancora oggi si occupa degli interessi di sua sorella Solange, anche lei cantante. D’altra parte, non è un segreto che una delle cause dello scioglimento delle Destiny’s Child fu proprio Matthew, che si dice abbia indispettito irreversibilmente le altre componenti del celebre trio r&b privilegiando - economicamente e artisticamente - la figlia.

Beyoncé ha detto no. Secondo i più informati, a monte delle nuove frizioni tra la diva di Crazy In Love e il padre ci sarebbero soprattutto due fattori: uno famigliare, cioè la recente separazione dei genitori, e uno professionale, una divergenza insanabile tra l’intransigente Matthew, ostinato a indirizzare la figlia verso uno stile musicale più adulto, e lei, Beyoncè, decisa a mantenere il piede in più “scarpe sonore” continuando a proporsi sia nella veste melodica che in quella pop-dance. E il trionfo globale del singolo Single Ladies sembra darle ragione. Detto ciò, i due hanno diffuso, come da copione, un comunicato che smentisce quest’ultima crisi e ribadisce con forza che la loro unione è più forte che mai. Ma, come si dice, una smentita è una notizia data due volte..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte