Vasco: "Vi racconto il mio nuovo album 'Vivere o niente'"

La copertina del nuovo album “Vivere o niente”
"Vivere o niente": martedì 29 marzo arriva il 16esimo album di Vasco Rossi. Un successo annunciato, non c'è dubbio. Annunciato dall'incredibile impatto mediatico di quel videoclip - nato per il web e immediatamente straripato sul piccolo schermo – abbinato al singolo Eh…già, e annunciato, a pochi giorni dalla pubblicazione, dalle nuove dichiarazioni del rocker di Zocca, che accompagnato da alcuni dei suoi fedelissimi, il produttore Guido Elmi e l'autore Tullio Ferro, ha voluto spiegare personalmente il contenuto della sua nuova fatica in studio.



"..in quattro parole, io sono ancora qua..eh, già..". Alla faccia, come si dice, di coloro che dopo 30 anni di carriera - una "spericolata" carriera rock, costellata di successi e provocazioni - non pensavano che il Blasco avesse ancora qualcosa da dire. E invece, il saggio Vasco, un saggio laico, sia chiaro, ma non per questo poco rispettoso dei 'credo' altrui, "è ancora qua". Con un album battezzato Vivere o niente. Perché, ha chiarito, "Vivere vuol dire avere coraggio". Non a caso, l'artwork del disco rappresenta un Vasco in fuga dal "conservatorismo, dall'omologazione, dai poteri che vogliono far stare zitti gli artisti". Nel brano Manifesto futurista della nuova umanità c'è invece una "provocazione ironica. In sintesi, è l'uomo nuovo, quello di oggi, senza più 'fede' in un creatore..che riconosce la vita come una combinazione di fattori casuali, reazioni chimiche della natura..un uomo nuovo consapevole del miracolo della propria esistenza..".

Vasco Rossi 'Icon' presto in tour. Il nuovo spettacolo del Blasco, o come lo ha definito lui stesso "un'onda emotiva, una serata, e queste parole possono usarle tutti, di comunione e liberazione..", debutterà l'11 giugno all'Heineken Jammin' Festival (Parco San Giuliano, Mestre) per poi guadagnare, ancora una volta, il grande palcoscenico dello Stadio Meazza di San Siro, a Milano, il 16, 17, 21 e 22 giugno, e via via lo Stadio San Filippo di Messina, il 26 giugno, e la Capitale, l'1 e 2 luglio allo Stadio Olimpico. Più in là, il prossimo autunno, arriverà invece Mtv Icon: Vasco Rossi, edizione italiana della celeberrima serie di "tribute live" dedicata Oltreoceano a superstar del calibro di Metallica, Janet Jackson e Aerosmith. Ma ecco la tracklist, bonus track escluse, di Vivere o niente, il nuovo album di Vasco registrato tra Bologna e Los Angeles..
Vivere non è facile
Manifesto futurista della nuova umanità
Starò meglio di così
Prendi la strada
Dici che
Eh…già
Sei pazza di me
Vivere o niente
L’aquilone
Non sei quella che eri
Stammi vicino
Maledetta ragione


Scarica il nuovo album di Vasco Rossi

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte