Il dottor Murray uccise Michael Jackson: quattro anni di carcere.

Il dr. Conrad Murray

Il dottor Murray uccise Michael Jackson: quattro anni di carcere
. Quattro anni di reclusione senza condizionale.
E' il massimo della pena negli States, quello inflitto dal tribunale di Los Angeles a Conrad Murray, il medico personale di Michael Jackson condannato dell’omicidio colposo della star.
Nessuno sconto per il cardiologo, ritenuto dunque responsabile di aver iniettato al Re del pop una dose letale di potente anestetico il cui uso è bandito al di fuori dei protocolli delle sale operatorie, il Propofol. Murray dovrà inoltre pagare ai tre figli di Jackson una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, cifra che li risarcirebbe delle spese relative al funerale del loro celebre papà e del cosidedetto "mancato guadagno" derivante dalla cancellazione dei concerti del tour di This Is It che si sarebbero dovuti tenere nell'estate del 2009.

Omicida senza rimorso. Durissime sono state le parole pronunciate dal giudice della corte superiore di Los Angeles Michael Pastor prima di emettere la sentenza: "Il dr. Murray non ha rimorso, non dovrebbe essere autorizzato a esercitare la professione mai più nel mondo intero: è stato lui a uccidere Michael Jackson". La famiglia della popstar è invece intervenuta attraverso un comunicato letto in aula dall'avvocato Brian Panish: "Non siamo qui per cercare vendetta, non c’è nulla che possiate fare oggi per restituirci Michael. Chiediamo rispettosamente che voi imponiate una sentenza che ricordi ai medici che non possono vendere i loro servizi al miglior offerente mettendo da parte il giuramento di Ippocrate di non nuocere ai loro pazienti".
Una sentenza, quella che mette un punto al controverso "caso-Jackson", se non altro in attesa del giudizio di Appello, che ha soddisfatto la madre di Michael, Katherine Jackson, la quale ha commentato: "Quattro anni non sono abbastanza per la perdita di un figlio. Non lo riporterà indietro, ma almeno (il Dr Murray ndr) ha avuto il massimo della pena".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte