La più amata su Google? Jennifer Lopez

Jennifer Lopez, 42 anni
Google preferisce Jennifer Lopez. Nel momento storico più difficile – anche - per il mercato discografico, è internet a tenere alta l'asticella della notorietà delle star. Nel bene o nel male.
Se le entrate della vendita di dischi di una cantante non sono più quelle di una volta, ci pensa il web a trasformare i click, i tweet, gli "i like", in una sicura fonte di ricchezza e popolarità. E Jennifer Lopez ne è l'esempio perfetto.
Accurecast, l'agenzia di ricerche online che ha censito oltre un miliardo di ricerche degli utenti su Google dal 2004 ad oggi, incorona J.Lo "The world's greatest musical comeback act", cioè "Il più grande ritorno sulle scene di tutto il mondo". Nel cliccatissimo motore di ricerca, la divina del Bronx batte i rivali Ricky Martin e Mariah Carey nonostante gli anni che hanno preceduto il recente e fortunato attacco alle classifiche globali non siano stati affatto facili.
Prima il flop dei due precedenti album, poi il fiasco del film "Piacere, sono un po' incinta", e infine la performance poco felice sul palco degli American Music Awards e il divorzio dal salsa star Marc Anthony, suo terzo (ex) marito nonché papà dei gemellini Emma e Max.

Nel nome di "Love?". Un'altra star si sarebbe presa una pausa di riflessione, ma J.Lo, nota per essere una stacanovista, ha preferito buttarsi anima e corpo nella realizzazione di "Love?", disco bestseller che dopo un debutto al quinto posto nella classifica di Billboard ha conquistato in tempo record l'airplay radiofonico in ogni angolo del pianeta. Grazie soprattutto a On the Floor, singolo al fianco del fenomeno Pitbull che, dopo aver imperversato quest'estate in ogni spiaggia da Riccione a Santa Monica, ha raccolto quasi mezzo miliardo di clic su Youtube e Vevo.
Forte di accordi commerciali con Fiat e Gucci, di campagne pubblicitarie per i colossi Venus e L'Oréal Harman, della sua personale linea di abbigliamento con Kohl e della partecipazione al talent show latino "Q'Viva!", la Lopez è riuscita a catalizzare l’attenzione della sconfinata audience in rete. Poco importa se i paparazzi non abbiano mai smesso di braccarla nei momenti privati e se persino i blogger più snob della rete si interessino a lei. Mutuando Oscar Wild, l'importante è che se ne parli. Nel bene o nel male. Perché sono i numeri a parlare. E su quelli, la 42enne J.Lo, premiata un mese fa "Donna dell'anno" da Donatella Versace, è ancora imbattibile.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 

Playlist tutte