Adele: nuovo album "luminoso", ispirato alla gravidanza

Incinta del fidanzato – o marito (?) - Simon Konecki, la popstar inglese è pronta a tornare con il tema del nuovo episodio di 007 "Skyfall" e con il seguito del bestseller "21"

Adele, in dolce attesa, ha annunciato l'uscita del suo nuovo disco

Incinta del fidanzato – o marito (?) - Simon Konecki, la popstar inglese è pronta a tornare con il tema del nuovo episodio di 007 "Skyfall" e con il seguito del bestseller "21"

Superata a pieni voti la fatidica prova del “secondo album”, notoriamente temuta dagli artisti che possono vantare un trionfale debutto, Adele, 24 anni, si appresta a imbastire la sua terza fatica in studio. Dopo il bestseller “19” e i record di vendita battuti con il successivo “21”, la superstar di Tottenham, a nord di Londra, è già al lavoro sulle nuove canzoni, un bouquet di brani ispirati, secondo quando riferiscono i più informati, alla nuova storia di amore di Adele con Simon Konecki, suo fidanzato – per alcuni, convinti che le nozze tra i due si siano già consumate in gran segreto, suo consorte (!) – nonché padre del bambino che porta in grembo. Insomma, il disco in arrivo non sarà l’ennesimo album catartico su abbandono e pene d’amore, bensì, come ha riferito a US Magazine una fonte anonima, “sarà (un lavoro) più luminoso e positivo della sua ultima ode alla separazione (L’album “21”, ndr). La gravidanza – continua – ha avuto un grande impatto sulla sua scrittura”. Oggi, infatti, Adele è una persona diversa, una giovane donna “concentrata sulla gravidanza”. “Sono felice”, aveva detto la cantante qualche tempo fa rivolgendosi ai suoi fan, “di annunciare che Simon (Konecki, 38 anni, già papà di una bambina di cinque anni avuta dal precedente matrimonio con la stilista inglese Clary Fisher, ndr) e io aspettiamo il nostro primo figlio. Ho voluto che apprendeste la notizia direttamente da me, ovviamente siamo al settimo cielo”. Un bel momento, dunque, arrivato dopo due anni di successi e tribolazioni, ma non per questo un momento meno intenso, anche professionalmente parlando. Infatti, il nuovo disco potrebbe essere preceduto dall’uscita, peraltro imminente, del tema ufficiale di “Skyfall”, il nuovo attesissimo episodio - interpretato da Daniel Craig e diretto dal visionario Sam Mendes - della saga cinematografica di James Bond. La canzone, quasi certamente contenuta anche nel nuovo album di Adele, potrebbe non esser svelata prima del 23 ottobre, quando, in occasione della premiere londinese della pellicola alla Royal Albert Hall, farà il suo debutto con i titoli di testa della 23esima avventura del leggendario agente con licenza di uccidere creato a metà del Novecento dal giornalista e scrittore inglese Ian Fleming. Poi, arriverà il terzo album di Adele, un disco intriso di gioia e serenità. La serenità di una mamma celeberrima che, proprio come la sua cara amica Lily Allen, incinta per la seconda volta, si diverte a cucinare e a vivere con pienezza ogni attimo di questa esperienza meravigliosa senza smettere di far musica, fregandosene delle regole e delle istanze del maledetto star-system.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte