Madonna in Brasile incassa tre volte Lady Gaga. E poi torna nelle favela.

Nuovi record di botteghino per la regina del pop a Rio, San Paolo e Porto Alegre. E nuovo blitz della popstar nelle baraccopoli di Rio De Janeiro, dove assiste a uno spettacolo benefico dei bambini di Vigário Geral.

Madonna, 54 anni e Brahim Zaibat, 25.

Nuovi record di botteghino per la regina del pop a Rio, San Paolo e Porto Alegre. E nuovo blitz della popstar nelle baraccopoli di Rio De Janeiro, dove assiste a uno spettacolo benefico dei bambini di Vigário Geral.

"La amo. La amo. Io la amo. L'imitazione è la forma più alta di lusinga". Così, con parole volutamente ambigue urlate al pubblico che assisteva a una tappa di fine estate dell’imponente "MDNA World Tour", Madonna buttò benzina sul fuoco delle polemiche con la rivale Lady Gaga, colpevole di volerle strappare lo scettro di regina del pop nonché di essersi ispirata un po’ troppo alla hit "Express Yourself" (Tratta dall'album di Madonna "Like a Prayer", del 1989) per confezionare la title-track dell'album "Born This Way". In barba alla classifica del Forbes, che registra l'assenza di Madonna mentre vede Lady Gaga al quinto posto della classifica delle "Celebrità più potenti del mondo" e al 14esimo della lista delle "Donne più potenti del mondo", la signora Ciccone vanta un recente exploit di botteghino in Sudamerica, quattro clamorosi sold out degli show a Rio De Janeiro, San Paolo e Porto Alegre.

Quattro "tutto esaurito" che, secondo gli esperti, non possono che creare imbarazzo a Gaga in quanto i biglietti "staccati" in occasione degli spettacoli della regina del pop corrisponderebbero al triplo di quelli venduti dalla sua giovane rivale a un terzo del prezzo. Insomma, anche in tempi di crisi, la 54enne Madge non teme il box office, tantomeno quello sudamericano, e in particolare in Perù, dove sembra che Lady Gaga abbia scelto di assicurarsi le tribune piene lanciando una sorta di promozione "prendi due paghi uno". Ma ciò che ha reso ancora una volta sensazionale la presenza di Madonna in Brasile è stato il suo ritorno, in compagnia del giovane fidanzato Brahim Zaibat e di pochi membri del suo entourage, in uno dei quartieri più poveri e pericolosi di Rio, la favela Vigário Geral. Lì, due anni dopo il blitz nel ghetto carioca di Santa Marta, e nonostante il caldo e l'afa insopportabili, la superstar americana, mamma di 4 figli due dei quali adottati in Malawi, ha assistito emozionata a un delizioso spettacolo organizzato per lei dai bambini e dagli adulti dell'associazione no-profit "Afro Reggae". Un momento magico per i grandi e i piccini più bisognosi di Rio De Janeiro, ma anche per lei, Madonna, incoronata in Inghilterra proprio in queste ore l'Artista femminile che ha venduto più "singoli" nella storia del Regno Unito. Il suo record? Quasi 18 milioni di copie dal 1984, anno della pubblicazione di "Holiday", a oggi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte