Lady Gaga: "Voglio il Neverland Ranch"

La popstar americana sarebbe decisa ad assicurarsi la proprietà della celeberrima residenza del compianto Michael Jackson. Ma i tre figli del re del pop non sarebbero d'accordo.

Lady Gaga sarebbe ossessionata da Michael Jackson

La popstar americana sarebbe decisa ad assicurarsi la proprietà della celeberrima residenza del compianto Michael Jackson. Ma i tre figli del re del pop non sarebbero d'accordo.

La crisi del mattone c’è, ma non per Lady Gaga, che secondo una misteriosa fonte immediatamente intercettata dal quotidiano britannico The Sun sarebbe decisa ad acquistare la residenza celeberrima del compianto Michael Jackson, il Neverland Ranch. Il re del pop acquistò la gigantesca proprietà nel 1988, un anno cioè dopo il successo dell’album “Bad”, dal magnate dei golf-club d’Oltreoceano William Bone per una cifra tra i 16 e i 30 milioni di dollari. Lì, in quei 3000 acri di terreno situati nella contea di Santa Barbara, California, e immediatamente ribattezzati “Neverland” in onore del personaggio di Peter Pan, l’eccentrico e visionario Jackson costruì il proprio rifugio fiabesco e uno sfarzoso Luna Park privato rimasti inviolati fino al 2003, quando un esercito formato da settanta agenti di polizia fece irruzione nella proprietà sulla scorta di un mandato di perquisizione spiccato insieme all’accusa, a carico della star, di dieci gravi reati di pedofilia, accusa caduta soltanto nel 2005 con l’assoluzione che chiuse definitivamente uno dei processi più clamorosi e controversi della storia.

Fu un ciclone mediatico senza precedenti e, con il senno di poi, una tragedia personale dalla quale il re del pop, scomparso nel 2009 per un arresto cardiaco causato dall’abuso di farmaci, non si sarebbe mai risollevato. Non a caso, nonostante la piena assoluzione del 2005, e complice il repentino tracollo finanziario, la superstar di Gary, Indiana, si affrettò a sbarazzarsi parzialmente del Neverland, oggi di proprietà di una società, la Sycamore Valley Ranch Company, della quale fanno parte l’anziana madre del cantante, Katherine Jackson, e i figli Prince, Paris e Blanket. Tutti e tre poco inclini a vendere la casa della loro infanzia a Gaga, sebbene quest’ultima abbia espresso il desiderio di voler riportare la proprietà all’antico splendore, ripristinando gli interni e ricreando lo zoo che re Michael amava tanto, così come il suggestivo parco dei divertimenti con tutte le sue giostre, la grande piscina, le statue, il prezioso giardino botanico, le piste da gokart, lo studio di registrazione domestico e naturalmente la biblioteca con i suoi 10mila volumi.

Lady Gaga è ossessionata da Michael Jackson”, ha spifferato una fonte anonima alla stampa, “E’ diventata una buona amica di sua sorella LaToya (La controversa LaToya, ndr) e più di ogni altra cosa amerebbe riportare il Neverland al suo stato originale”. La saga continua..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte