Roberto Baggio ed Antony and The Jonhsons: la strana coppia a Sanremo

Musica, flash mob e la celebrazione di San valentino per la terza serata del festival

Roberto Baggio, ospite della terza serata del Festival

Musica, flash mob e la celebrazione di San valentino per la terza serata del festival

All’insegna dell’amore la terza serata del festival, visto che si svolge durante la ricorrenza di San Valentino. A dare la temperatura emotiva allo spettacolo è il duetto d’apertura: Fabio & Luciana intonano insieme “Vattene amore”. Ma è soprattutto la denuncia della violenza sulle donne a tener banco. La Littizzetto porta anche sul palco dell’Ariston l’iniziativa mondiale One Billion Rising: il flash mob che ha coinvolto milioni di persone in una danza contro le prevaricazioni di ogni tipo sul genere femminile. È il duo Molinari - Cincotti a dar il via alle esibizioni canore, seguito da Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marta sui Tubi e Chiara Galliazzo. Entra a questo punto in scena, in una delle sue rarissime apparizioni pubbliche, il calciatore campione Roberto Baggio che legge una lettera su come si diventa campioni, in campo e nella vita.
La gara prosegue con Max Gazzé, Annalisa, Maria Nazionale e Simone Cristicchi.
Entra in scena l’ospite Antony Hegarty (Antony and The Johnson) che con la sua strabiliante voce intona “You are my sister” e incanta tutti. La canzone parla di maltrattamenti, come l’artista stesso spiega, unendosi alla campagna contro ogni violenza sulle donne. La sfida riparte con i Modà, Daniele Silvestri, Almamegretta e Raphael Gualazzi. In sostituzione del maestro Daniel Barenboim, sale sul palco la giovane pianista Leonora Armellini, vincitrice del Premio Internazionale “F. Chopin” di Varsavia. La sua esibizione precede l’inizio della gara di Sanremo Giovani: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Paolo Simoni e Ilaria Porceddu.
Al Bano Carrisi intona “Felicità” con Laura Chiatti.
Superano la sfida tra i giovani Antonio Maggio e Ilaria Porceddu. La classifica provvisoria dei big vede in testa Marco Mengoni, seguito da Modà e Annalisa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte