L'ottava volta di Eminem

Il famigerato rapper di Detroit è pronto a tornare sulle scene con un nuovo album prodotto dal suo mentore Dr. Dre. Il primo singolo? "Dopo il Memorial Day".

Marshall Bruce Mathers III, in arte Eminem.

Il famigerato rapper di Detroit è pronto a tornare sulle scene con un nuovo album prodotto dal suo mentore Dr. Dre. Il primo singolo? "Dopo il Memorial Day".

Tolte collaborazioni, raccolte, la colonna sonora del film “8 Miles” e il progetto del 2011 a quattro mani con il suo pupillo Royce da 5’9’’ (“Hell: The Sequel (with Bad meets Evil)”), si tratta dell’ottava volta di Eminem, il rapper bianco più amato dagli afroamericani, oggi quarantenne nonché papà della ben nota primogenita Hailie, ma anche tutore del fratellastro Nathan e genitore adottivo di un’altra figlia e di una nipote della sua - controversa - compagna di tutta la vita, Kimberly Scott.

Tornato, o almeno così si dice, in perfetta forma fisica e mentale, la potente rap star sarebbe impegnata a dare gli ultimi ritocchi alla sua nuova fatica in studio, una misteriosa tracklist prodotta dal suo amico e mentore Dr. Dre. “Em sta per portare a termine il suo progetto”, ha detto il leggendario pioniere west-coast in diretta radiofonica su Power 106. E Paul Rosenberg, presidente dell’etichetta discografica fondata da Eminem, la Shady Records, ha confermato al magazine Billboard che il disco in questione arriverà entro “il 2013”. E ha spiegato: “(Eminem) Ci ha lavorato per un bel po’. Posso dire con certezza che (l’album) arriverà dopo il Memorial Day (Previsto il 27 maggio), ma non sappiamo esattamente quando. Abbiamo fissato alcune date per le sue performance live in Europa in agosto..”. Fatalità, lavorando con Eminem, la voglia di tornare a far musica è tornata anche a Dr. Dre, deciso a pubblicare il suo terzo album solistico “Detox”, in lavorazione da 10 anni e a dir poco agognato dai fan, sebbene i precedenti best seller “Chronic 2001” e “The Chronic” siano datati rispettivamente 2001 e 1999. “Come sapete”, ha spiegato l’ex membro del collettivo “old school” NWA, “sono nella musica da almeno 30 anni. E’ un po’ difficile trovare l’ispirazione giusta per tornare, ma sapete, la musica è il mio primo amore e continuerò a farla finché potrò”. E’ una promessa.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte