Jovanotti & all star nel nuovo tour!

I Tre allegri ragazzi morti, Il Cile, le dj star Benny Benassi e Claudio Coccoluto sono soltanto alcuni dei nomi illustri che calcheranno il palco di Lorenzo.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

I Tre allegri ragazzi morti, Il Cile, le dj star Benny Benassi e Claudio Coccoluto sono soltanto alcuni dei nomi illustri che calcheranno il palco di Lorenzo.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha rivelato su Facebook che sul grande palcoscenico della sua nuova tournée saliranno numerosi super ospiti, giovani e di fama internazionale, i quali, a partire dalle prime ore del pomeriggio di ciascuna tappa, scalderanno l’atmosfera fino all’inizio dello show del cantautore romano. “Ce l’abbiamo fatta ad avere quelli che speravo”, ha scritto Jova ai suoi seguaci online, “Sono molto contento e ringrazio tutti per aver accettato il mio invito, è un regalo per me e per il mio pubblico, che si godrà il meglio della musica italiana di oggi oltre a grandi Dj internazionali”.

Il tour toccherà 15 città del Bel Paese, e se le tappe ad Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Padova e Torino vedranno la partecipazione dei Tre allegri ragazzi morti, e quelle a Pescara, Ancona e Roma eleggeranno al ruolo di supporter d’eccezione Il Cile, i concerti a Salerno e Palermo saranno introdotti dal flow inconfondibile del rapper Clementino. Ma c’è di più, molto di più, a cominciare dai dj-star assoldati da Lorenzo per stuzzicare l’appetito degli irriducibili dei beat elettronici. Sono il famigerato Benny Benassi, convocato il 19 giugno a Milano in occasione del debutto allo Stadio Meazza di San Siro, così come il duo Pink is Punk, assegnato alla consolle di Ancona e nella seconda serata a San Siro, il 20 giugno, e ancora Ralf, scelto per Bologna e Firenze, Congorock per Bari, il popolare Claudio Coccoluto per Roma e Salerno, Nari e Milani per Pescara, Spiller per Padova, Riva Starr per Torino e Donati e Amato per Cagliari. “Non tutti sanno che uno dei prodotti made in Italy più celebri è la nostra musica dance che con i suoi dj/producer fa ballare tutto il mondo. Io nasco in quell’ambiente e nel mio primo tour negli stadi li voglio celebrare. Saranno delle belle feste di musica. Prima di loro ogni sera ci saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui sono un grande fan. Ci sarà anche il Cile, che è un autore nuovo che ha cose da dire, come le ha da dire Clementino, uno dei miei preferiti nell’hip-hop italiano (ho collaborato anche a un pezzo del suo prossimo album, ndr)”. Insomma, il countdown è iniziato, e mentre Jovanotti è atteso Oltreoceano per partecipare al Great Googamooga Festival di New York, il prossimo 18 maggio, i biglietti dei concerti italiani di giugno sono già disponibili presso i principali circuiti di prevendita

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 

Playlist tutte