Madonna "torna a scuola" con i figli adottivi

Finito il tour e lanciato un nuovo programma di fitness, la regina del pop si è recata con la famiglia in Malawi per verificare l'andamento del suo progetto benefico.

Madonna, 54 anni

Finito il tour e lanciato un nuovo programma di fitness, la regina del pop si è recata con la famiglia in Malawi per verificare l'andamento del suo progetto benefico.

Madonna torna a scuola. Ricchissima sì, celeberrima e inavvicinabile pure, ma pur sempre una madre, una fidanzata e una donna impegnata nel “sociale” oltre che negli affari. E’ Madonna, 55 anni in agosto, quattro figli da crescere, un boyfriend - il ballerino franco-marocchino Brahim Zaibat - bello, pieno di talento e soprattutto 25enne, e un’energia che pare davvero inesauribile. Terminato il fortunatissimo ed estenuante, MDNA Tour, ed entrata definitivamente, complici gli incassi del 2012, nel club dei miliardari accanto a personaggi come il regista Steven Spielberg e la star Tv Oprah Winfrey, la “lady di ferro del pop” è tornata, per così dire, alla sua vita normale. Una vita fatta di impegni familiari, di ”business” e di progetti sociali e umanitari. A cominciare dal Malawi, il Paese africano nel quale Madge non ha soltanto adottato due dei suoi figli, Mercy e David. Lì, grazie alla sua fondazione benefica Raising Malawi e alla proficua collaborazione con l’organizzazione Buildon impegnata nel rilancio dell’istruzione in un’aera in cui la popolazione vive mediamente con poco più di un dollaro al giorno, Madonna ha già costruito una decina di scuole e contribuito a garantire l’istruzione di base a circa 4mila ragazzi. Per questo, proprio in queste ore, e sempre insieme ai figli e all’inseparabile Brahim, la popstar sta visitando il Malawi e verificando di persona lo stato dell’arte dei suoi progetti. Di più. Ben consapevole dell’importanza del fatto che i piccoli Mercy e David, pur vivendo oggi una vita piuttosto agiata, non dimentichino le proprie radici, Madonna, visibilmente divertita e commossa, ha assistito accanto a loro ad alcune lezioni della Mkoko Primary School, una scuola elementare da lei fondata a Kasungu.

Ma l’impegno della regina del pop è anche per la comunità gay, comunità che recentemente, in occasione del galà di premiazione della GLAAD (Lega contro la diffamazione di gay e lesbiche), dove la star ha consegnato un importante riconoscimento all’illustre giornalista Anderson Cooper per il suo contributo alla causa, l’ha celebrata come un’autentica icona. “Non importa chi tu sia”, ha scritto Madge sul sito ufficiale titolando il suo post “Marriage Equality” (Espressione, questa, chiaramente riferita al riconoscimento ai gay e alle lesbiche del diritto di contrarre il matrimonio), “Dignità Umana e Rispetto per tutti. Non importa chi tu ami, ognuno dovrebbe godere degli stessi diritti ed esser trattato nello stesso modo. Diamo inizio alla rivoluzione!”. L’invito di Madonna ha immediatamente raccolto il favore dei visitatori del sito, che a loro volta si sono complimentati con la popstar per le sue parole. “Grazie per aver cambiato la mia vita con il tuo lavoro”, ha scritto imilacher. E ancora, “Le parole non posso descrivere quanto io sia d’accordo con te”, ha aggiunto cedritos. Insomma, un altro trionfo, quasi quanto quello del nuovo programma di fitness inventato dalla regina del pop insieme alla sua personal trainer Nicole Winhoffer. Già, perché oltre ai dischi e ai concerti, oltre alla joint venture con il colosso multimediale Live Nation, oltre alle linee di abbigliamento, ai profumi, alle pubblicità e alle bevande salutiste, la signora Ciccone è anche proprietaria di una catena di palestre presente in tutto il mondo, la Hard Candy Fitness. Ed è proprio in uno dei suoi centri, quello di Sidney, in Australia, che Madge e la donna che negli ultimi tre anni l’ha allenata quotidianamente, hanno lanciato il programma Addicted To Sweat, letteralmente “Dipendente dal sudore”. “Madonna ha creato questo programma basato sui nostri allenamenti giornalieri”, ha spiegato Nicole Winhoffer, star dei nuovi “video-tutorial”, “con l’obiettivo di mantenere l’ispirazione lavorando per raggiungere e mantenere i migliori risultati possibili e un’eccellente forma fisica”. Addicted To Sweat prevede un programma di cardio-dance-fitness nonché una serie di allenamenti per scolpire il corpo, tonificare e aumentare la forza. La playlist di canzoni che accompagnano gli esercizi, non c’erano dubbi, è selezionata personalmente da Madonna.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte