Anche Lady Gaga vittima degli hacker

I dati bancari della star sono stati resi pubblici da una banda di pirati informatici

Lady Gaga, classe 1986

I dati bancari della star sono stati resi pubblici da una banda di pirati informatici

Lady Gagaè una delle ultime vittime di un gruppo di criminali informatici che hanno diffuso in rete i dati bancari di diversi personaggi famosi.
Secondo il noto sito di gossip statunitense TMZ, gli hacker hanno postato su un sito (con dominio “.re”) i dettagli di conti correnti, assicurazioni sanitarie, carte di credito, spese, movimenti finanziari e informazioni personali di vario genere appartenenti a big dello spettacolo e della politica.

L’Fbi, che sta conducendo un’inchiesta sulla vicenda, visto che tra le vittime del furto di dati ci sono il vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden e l’ex segretario di Stato Hillary Clinton, ritiene che il sito sia stato registrato nell’isola francese di Réunion, al largo delle coste del Madagascar.
I primi sospetti sul piano criminoso sono emersi all’inizio del mese, quando parecchie star hanno visto i propri dati sensibili diffusi in rete: per fare qualche nome, a essere stati presi di mira erano stati Angelina Jolie, Beyoncé Knowles, Kim Kardashian, Kanye West, Mel Gibson, Britney Spears, Arnold Schwarzenegger, Ashton Kutcher e Robert De Niro.
L’Fbi e la polizia di Los Angeles erano già sulle tracce di un gruppo di hacker russi, accusati di aver rubato le informazioni e di averle postate su un sito con il dominio “.su”, poi chiuso e probabilmente rimpiazzato dall’indirizzo con dominio “.re”. Finora le autorità non hanno però elementi per procedere ad alcun arresto.

Lady Gaganon ha commentato queste indiscrezioni.
Per la star non è un periodo positivo. Oltre all’operazione all’anca, che l’ha costretta temporaneamente su una sedia a rotelle, e oltre a questa indebita intrusione nella propria privacy, si è anche aggiunta una triste notizia. Pochi giorni fa è morto il nonno materno, Paul Douglas Bissett Sr., di 86 anni. La cantante, anche se infortunata, sarà presente al funerale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte