Adele: a breve un nuovo album?

La cantante ha arruolato due celebri produttori per il nuovo cd. E progetta anche di sposarsi…

Adele, 25 anni

La cantante ha arruolato due celebri produttori per il nuovo cd. E progetta anche di sposarsi…

Adelegià pensa al nuovo album? Pare proprio di sì, e la notizia non può che entusiasmare tutti i suoi fan. Secondo il tabloid britannico The Sun, la cantante, fresca di Oscar per “Skyfall”, tema dell’omonimo film della serie James Bond, è tornata in studio di registrazione con due dei più celebri produttori musicali del momento, James Ford e Kid Harpoon (pseudonimo di Tom Hull). Il primo ha prodotto l’album “Humbug” degli Arctic Monkeys  e “Lungs and Ceremonials” di Florence + The Machine, il secondo ha firmato alcune canzoni di quest’ultimo disco e tre tracce da “Devotion” di Jessie Ware.

«Adele vuole stare al passo con i tempi e sta cercando di realizzare un album che abbia i suoni più attuali possibile» ha rivelato al magazine una fonte anonima. «Il team di lavoro che ha messo insieme è di prima categoria e la star è convinta di poter bissare il successo dei dischi precedenti». Non si sa ancora quando questo terzo lavoro della cantante vedrà la luce.

C’è già chi ipotizza entro il 2013, e aggiunge che potrebbe per questo intitolarsi “25”, riferendosi al vezzo della cantante di battezzare i dischi con la sua età anagrafica al momento della pubblicazione. Adele comunque ha dichiarato di non avere alcuna fretta: «Credo che avrò 25 o 26 anni quando farò uscire il mio prossimo disco» aveva dichiarato alla stampa nel 2011«Nel frattempo mi riposerò, metterò su casa e cercherò solo di “essere me stessa”, per un po’. Poi sparirò e tornerò sulle scene con un album, ma solo a patto che sia abbastanza valido».

Ecco, questo è il punto: i dischi precedenti, di grande successo, erano stati ispirati ad Adele dalle sue vicissitudini sentimentali. Adesso che la musicista è ricca di soddisfazione professionali e personali, le sue canzoni saranno ancora così toccanti? La star non sembra preoccuparsene. Anzi, secondo il settimanale US Weekly, è tutta impegnata nei preparativi delle sue nozze con il compagno (e padre di suo figlio) Simon Konecki. Il matrimonio dovrebbe svolgersi nella casa della coppia, a Brighton. Come se non bastasse, Adele sta anche studiando per sostenere l’esame di scuola guida e ottenere la patente. Riuscirà a portare a termine tutti questi impegni?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 

Playlist tutte