Adele: a breve un nuovo album?

La cantante ha arruolato due celebri produttori per il nuovo cd. E progetta anche di sposarsi…

Adele, 25 anni

La cantante ha arruolato due celebri produttori per il nuovo cd. E progetta anche di sposarsi…

Adelegià pensa al nuovo album? Pare proprio di sì, e la notizia non può che entusiasmare tutti i suoi fan. Secondo il tabloid britannico The Sun, la cantante, fresca di Oscar per “Skyfall”, tema dell’omonimo film della serie James Bond, è tornata in studio di registrazione con due dei più celebri produttori musicali del momento, James Ford e Kid Harpoon (pseudonimo di Tom Hull). Il primo ha prodotto l’album “Humbug” degli Arctic Monkeys  e “Lungs and Ceremonials” di Florence + The Machine, il secondo ha firmato alcune canzoni di quest’ultimo disco e tre tracce da “Devotion” di Jessie Ware.

«Adele vuole stare al passo con i tempi e sta cercando di realizzare un album che abbia i suoni più attuali possibile» ha rivelato al magazine una fonte anonima. «Il team di lavoro che ha messo insieme è di prima categoria e la star è convinta di poter bissare il successo dei dischi precedenti». Non si sa ancora quando questo terzo lavoro della cantante vedrà la luce.

C’è già chi ipotizza entro il 2013, e aggiunge che potrebbe per questo intitolarsi “25”, riferendosi al vezzo della cantante di battezzare i dischi con la sua età anagrafica al momento della pubblicazione. Adele comunque ha dichiarato di non avere alcuna fretta: «Credo che avrò 25 o 26 anni quando farò uscire il mio prossimo disco» aveva dichiarato alla stampa nel 2011«Nel frattempo mi riposerò, metterò su casa e cercherò solo di “essere me stessa”, per un po’. Poi sparirò e tornerò sulle scene con un album, ma solo a patto che sia abbastanza valido».

Ecco, questo è il punto: i dischi precedenti, di grande successo, erano stati ispirati ad Adele dalle sue vicissitudini sentimentali. Adesso che la musicista è ricca di soddisfazione professionali e personali, le sue canzoni saranno ancora così toccanti? La star non sembra preoccuparsene. Anzi, secondo il settimanale US Weekly, è tutta impegnata nei preparativi delle sue nozze con il compagno (e padre di suo figlio) Simon Konecki. Il matrimonio dovrebbe svolgersi nella casa della coppia, a Brighton. Come se non bastasse, Adele sta anche studiando per sostenere l’esame di scuola guida e ottenere la patente. Riuscirà a portare a termine tutti questi impegni?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte