Bruno Mars il nuovo re del pop?

Grazie al singolo "When I Was Your Man", la superstar americana ha conquistato il vertice delle classifiche americane per la quinta volta. Il nuovo tour sbarcherà in Italia il 26 ottobre al Forum di Assago, Milano.

Bruno Mars, 27 anni

Grazie al singolo "When I Was Your Man", la superstar americana ha conquistato il vertice delle classifiche americane per la quinta volta. Il nuovo tour sbarcherà in Italia il 26 ottobre al Forum di Assago, Milano.

Se non è Bruno Mars il nuovo re del pop, poco ci manca. Due anni dopo il trionfo del suo debutto nel music-biz con l’album bestseller Doo-wops & Hooligans (Oltre 45 milioni di singoli venduti, un Grammy Award per la Miglior performance pop e più di un miliardo di visualizzazioni su Youtube), questo fuoriclasse della scena mainstream d’Oltreoceano, oggi ventisettenne, è tornato alla fine del 2012 con un nuovo album magistrale lanciato da un successo radiofonico piuttosto longevo, “Locked Out Of Heaven”. Con il nuovo singolo When I Was Your Man, una struggente ballata soul, il ragazzo ha riconquistato il numero uno delle classifiche americane assicurandosi il quinto podio del “beano più venduto” Oltreoceano ed entrando definitivamente nell’olimpo delle stelle da record, la maggior parte delle quali appartenenti alla cosiddetta “vecchia scuola”. L’incontrastato re delle chart è e rimane il compianto Michael Jackson, titolare di tredici numeri uno, seguito dal suo grande amico Stevie Wonder, con dieci, e dai famigerati Elton John, Paul McCartney e Usher, con nove primi posti ciascuno. Poi, con sette dischi al “top”, troviamo George Michael, Phil Collins ed Elvis Presley, seguiti, con cinque, dal potente Diddy, dal rapper Ludacris, da Prince, da Lionel Richie e da Mars, il quale, in realtà, avendo collezionato una cinquina di record in soli tre anni, due mesi e una settimana di carriera, è secondo soltanto al re Elvis. Ma si sa, segno dei tempi, il grande successo di oggi viene principalmente dalla rete, dove “When I Was Your Man” ha riscosso un successo inaspettato scalzando il singolo di Pink (“Just Give Me a Reason”) dalla Billboard's Digital Songs chart in un battibaleno. Insomma, anche il 2013 è di Bruno Mars, che il 26 ottobre terrà un grande concerto in Italia al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 

Playlist tutte