Pace fatta tra Elton John e Madonna

Nel 2012, l'indomani della cerimonia dei Golden Globe, il leggendario cantautore britannico definì lo show della regina del pop "un disastro". Ma oggi ammette di averle chiesto scusa in un ristorante, l'estate scorsa in Francia.

Sir Elton John, classe 1947

Nel 2012, l'indomani della cerimonia dei Golden Globe, il leggendario cantautore britannico definì lo show della regina del pop "un disastro". Ma oggi ammette di averle chiesto scusa in un ristorante, l'estate scorsa in Francia.

Prima di attaccare la rivale Lady Gaga, colpevole di averle copiato ben più di una canzone (“Born This Way”, title-track dell’ultimo album di Gaga, assomiglierebbe un po’ troppo a “Express Yourself”, di Madonna), la regina del pop dovette fare i conti con un doppio attacco frontale dell’illustre Sir Elton John, il quale, indispettito dall’assegnazione di un Golden Globe a Madonna (per la canzone “Masterpiece”, tema del film “W.E.”, diretto dalla popstar), le raccomandò pubblicamente di verificare il corretto funzionamento del “playback” in occasione dell’imminente esibizione al SuperBowl, e in seguito, una volta decollata la nuova tournée mondiale a sostegno dell’album “MDNA”, definì il suo spettacolo “un disastro”.

Fatalità, quel “disastro” si è rivelato il tour dei record, con oltre 266 milioni di euro di incasso complessivo. Abbastanza da meritare le scuse di Mr. John, arrivate la scorsa estate – quasi per caso - in Francia. Lo ha confermato il magazine Extra riportando la confessione di Elton John: “Ci siamo ritrovati nello stesso ristorante in Francia. L’ho vista entrare e le ho mandato un biglietto. Lei è stata molto gentile e io mi sono scusato profondamente perché quello che ho detto non avrebbe mai dovuto apparire in pubblico. Ha accettato le mie scuse e io le ho offerto la cena. È stata fantastica, aveva un atteggiamento del tipo ‘Ok, non importa, passiamo oltre’”. In realtà, i fan di Madge sanno bene quanto tra i due artisti non corra buon sangue da sempre. Nel lontano 2002, quando la regina del pop tornò all’attenzione dei media con il tema musicale (“Die Another Day”) di un episodio della saga cinematografica di James Bond anticipando così l’uscita del controverso album “American Life”, il cantautore inglese definì la canzone “il peggior tema di Bond di sempre”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 

Playlist tutte