Viva le donne: parola di Beyoncé!

Un mega show di beneficenza, organizzato dalla griffe Gucci, a sostegno delle donne di tutto il mondo

Beyoncé Giselle Knowles-Carter, in arte Beyoncé, classe 1981 (Foto Splash News)

Un mega show di beneficenza, organizzato dalla griffe Gucci, a sostegno delle donne di tutto il mondo

È un appuntamento da non perdere: il 1 giugno al Twickenham Stadium di Londra si svolge un grandioso concerto che vedrà susseguirsi sul palco alcune tra le più grandi star del pianeta.

L’evento, battezzato The Sound of Change Live, è stato ideato dal movimento Chime For Change (www.chimeforchange.org), la campagna globale fondata da Gucci per raccogliere fondi a sostegno delle donne di tutto il mondo. Direttore creativo (e naturalmente headliner dello show) è Beyoncé Knowles. Del comitato fondatore fanno parte anche Salma Hayek, celebre attrice e moglie di François-Henri Pinault (che possiede tra gli altri il brand Gucci) e Frida Giannini, direttore creativo della maison. Tra gli artisti per ora confermati, Ellie Goulding, Florence + the Machine, Iggy Azalea, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora, Timbaland. Molti altri saranno annunciati nelle prossime settimane.

«Il nostro scopo è chiedere che le cose cambino per le bambine e le donne di tutto il mondo, e lo faremo ad alta voce, quanto più alta possibile»: sono queste le parole che ha usato Beyoncé presentando il concerto. «Sono entusiasta che il 1 giugno ci riuniremo per portare all’attenzione del mondo i problemi relativi all’istruzione, alla salute e alla giustizia per le bambine e le donne».

Il ricavato dei biglietti sarà devoluto a progetti mirati allo sviluppo femminile. Inoltre, comprando i biglietti on line, è possibile scegliere l’organizzazione, tra quelle presenti in lista, cui donare il proprio contributo.Il concerto sarà trasmesso in tutto il mondo, ma le iniziative di Chime for Change non si esauriranno con il grande show musicale. Saranno infatti realizzati dei cortometraggi che raccontano storie di donne e bambine, come “Humaira: The Dream Catcher”, presentato alla conferenza stampa di lancio dell’evento. La pellicola, diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy (vincitrice di un Emmy Award e di un Oscar) la vita di una giovane donna che combatte per l’istruzione delle bambine nella sua comunità in Pakistan ed è riuscita a fondare una scuola che ora è frequentata da oltre 1.200 bambine.

«Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi» Frida Giannini. «Ci troviamo in un momento storico estremamente significativo ed è necessario un cambiamento. La mia speranza è che il 1 giugno al Twickenham Stadium, attraverso The Sound Of Change Live, si possa dare eco alle voci che rivendicano il cambiamento così che diventino tanto forti da non poter più essere ignorate».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte