Damon Albarn, album e tour da solista

Il frontman dei Blur e dei Gorillaz ha terminato la sua prima raccolta

Damon Albarn, classe 1968

Il frontman dei Blur e dei Gorillaz ha terminato la sua prima raccolta

«Ho appena concluso un album da solista. Quando lo porterò in tour suonerò pezzi di tutte le mie diverse band (Blur e Gorillaz, ndr)». Damon Albarn ha annunciato così, con un’intervista esclusiva al mensile Rolling Stone Usa, di aver realizzato un nuovo disco con il boss della XL Records, Richard Russell.

«Come manager lui è spettacolare, ma credo che voglia focalizzare più i suoi sforzi sulla produzione di nuovi album. Realizzare un cd da solista può rivelarsi disastroso, perciò ho pensato che se avessimo creato qualcosa con il mio nome sopra, avrei dovuto farlo produrre a qualcun altro, che se ne prendesse la responsabilità. Richard si occupa di tutta la parte ritmica e io faccio tutto il resto», ha spiegato Damon.

L’artista, dopo aver ipotizzato l’uscita di nuovo materiale inedito con i Blur durante un suo recente concerto a Tokyo, ha lasciato i fan con il fiato sospeso. Al proposito, Damon ha affermato in modo vago: «Ci sono state un paio di occasioni in cui ci siamo bloccati nel bel mezzo di niente. Potremmo anche realizzare una raccolta in una settimana. Se ci riuscissimo, sarebbe bello».

L’album appena concluso sarà il primo del cantante come solista.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte