U2, in arrivo il nuovo album

Scompiglio tra i fan per un "tweet" (immediatamente cancellato) del fondatore della Island Records Chris Blackwell su "nuova musica" realizzata da Bono Vox e soci con il dj e produttore Danger Mouse.

Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen

Scompiglio tra i fan per un "tweet" (immediatamente cancellato) del fondatore della Island Records Chris Blackwell su "nuova musica" realizzata da Bono Vox e soci con il dj e produttore Danger Mouse.

Ho ascoltato un po’ di musica agli Electric Ladyland con gli U2 e Danger Mouse”. E’ bastato un semplice “tweet” - peraltro immediatamente ritirato - lanciato all’uscita dallo storico studio newyorkese per gettare letteralmente nello scompiglio milioni di fan di Bono Vox e soci. Sarà che a sbottonarsi sul futuro imminente della rockband di Dublino non è stato uno qualunque, ma il produttore Chris Blackwell, leggendario fondatore del colosso discografico Island Records nonché uomo chiave dietro all’ascesa di mostri sacri come Bob Marley, Grace Jones e gli stessi U2.

Certo, una data di pubblicazione ancora non c’è. Ma della misteriosa tracklist che prima o poi succederà al best seller del 2009 “No Line on the Horizon”, si sa già parecchio. Per esempio, si sa che è la tredicesima fatica in studio di Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen, che con tutta probabilità vanterà la collaborazione del visionario dj e produttore americano Danger Mouse, il quale che in questi anni ha affiancato assi del firmamento internazionale del calibro di Black Keys, i Gorillaz, Jay-Z, Beck e Norah Jones, e si sa che - se Mr. Paul David Hewson, questo il vero nome di Bono, non ha cambiato idea – il disco si chiamerà “10 Reasons To Exist”, cioè “10 ragione per esistere”.

Ci piacerebbe molto che il disco uscisse verso la fine dell'anno”, aveva dichiarato Adam Clayton un paio di mesi fa. Magari, puntualizzava il bassista, “tra settembre, ottobre e novembre, una roba del genere..”. Insomma, di materiale ce n’è. Lo avevano spifferato gli U2 qualche tempo fa, quando ammisero di aver esplorato “territori estremamente scomodi ” e di aver registrato “un mucchio di roba”, abbastanza per “fare tre o quattro album”. E poi c’è la parola di Bono, che all’inizio dell’anno aveva detto: “Gli U2 sono tornati”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte