Psy: agopuntura durante lo show

Il rapper sudcoreano si sottopone a massaggi e terapie alternative durante i suoi live

Psy, classe 1977 (Foto Splash News)

Il rapper sudcoreano si sottopone a massaggi e terapie alternative durante i suoi live

Per riuscire a reggere il ritmo dei suoi interminabili show dal vivo, che spesso superano le tre ore, Psy ha pensato bene di concedersi veloci sedute di agopuntura e massaggi a metà concerto.

L'escamotage per riuscire nell'impresa è quanto meno singolare: l'artista si impegna in un dj set, nascondendosi per metà dietro la consolle, in modo da farsi massaggiare le gambe senza essere visto.

«Sì, c'è un tipo che mi fa un massaggio, proprio come farebbe un calciatore quando ha mal di schiena. Io sono il gentleman Psy, e dopo venti canzoni e oltre due ore di show dal vivo ho male alle gambe, ma non posso riposarmi perché il pubblico mi sta aspettando. Ecco perché ho inventato questo espediente», ha rivelato il cantante alla BBC.

«La gente vede solo il mio mezzo busto mentre metto su i dischi, ma dietro la consolle mi sto facendo fare massaggi e agopuntura, e la cosa peggiore è che spesso non indosso nulla dalla vita in giù, solo le mutande! In questo modo il concerto può durare fino a tre ore, più il bis. La durata totale poi dipende dal mio umore, ma non è mai meno di un'ora e mezzo. Un paio d'anni fa ho battuto il mio record: quattro ore e tre quarti! I biglietti costano, e voglio che per i miei fan sia un giorno speciale... accade solo una volta l'anno, e voglio che abbiano l'esperienza per la quale hanno pagato».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte