Voleva uccidere Joss Stone: condannato a 18 anni di carcere

Junior Bradshaw, accusato di voler assassinare la star, è stato giudicato colpevole

Joss Stone, classe 1987

Junior Bradshaw, accusato di voler assassinare la star, è stato giudicato colpevole

È stato condannato a 18 anni di carcere Junior Bradshaw, il 32enne di Manchester ritenuto colpevole di aver architettato con la complicità di un secondo uomo, il 35enne Kevin Liverpool, un diabolico piano per rapire e decapitare Joss Stone.

Liverpool (considerato il vero regista del tentato omicidio) aveva già ricevuto lo scorso aprile una condanna all'ergastolo per cospirazione ai danni della star.

Ancora misterioso il movente, anche se nel corso del processo entrambi gli imputati hanno sostenuto di volere la morte della cantante britannica perché la ritenevano in stretti rapporti con la famiglia reale, di fronte alla quale la stessa Joss ha affermato di essersi esibita ben poche volte.

La coppia criminale venne sorpresa nel giugno del 2011 a bordo di una Fiat Punto rossa parcheggiata in prossimità della casa della cantante ad Ashill, nel Devon. La polizia - avvisata da alcuni vicini insospettiti dalla presenza dei due - aveva trovato nel veicolo l'attrezzatura necessaria a concretizzare il folle piano: coltelli, corde, una spada da samurai e una mappa su cui era segnato il punto esatto in cui viveva la Stone.

L’artista, per il momento, non ha commentato questa notizia. Il mese scorso però ha affrontato l'argomento in un'intervista radiofonica, affermando di aver ritrovato la serenità: «Aggiungerò l'esperienza alle altre che ho accumulato nella vita. Sarà una cosa da raccontare ai miei nipoti».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte