Laura Pausini celebra 20 anni di carriera con un tour mondiale

Tra dicembre 2013 e marzo 2014, la popstar italiana terrà 20 show faraonici in Europa, America e Canada. Il 20 ottobre il raduno dei fan a Faenza.

Laura Pausini, 39 anni

Tra dicembre 2013 e marzo 2014, la popstar italiana terrà 20 show faraonici in Europa, America e Canada. Il 20 ottobre il raduno dei fan a Faenza.

20 show - e un “best” - per i 20 anni di carriera. Manna per i fan, Laura Pausini ha annunciato ufficialmente la nuova tournée mondiale, 20 show che tra dicembre 2013 e marzo 2014 la porteranno sui grandi palcoscenici di Europa, America e Canada. L’attesissima staffetta live, celebrazione dei primi 20 anni di carriera della popstar, si chiamerà Laura Pausini – The Greatest Hits World Tour 2013/2014 e decollerà l’8 dicembre del PalaLottomatica, nella Capitale, per poi proseguire a Milano (Mediolanum Forum di Assago), Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Madrid, San Paolo, Buenos Aires, Vina Del Mar, Santiago, Città del Messico, Miami, New York e Toronto. Gli iscritti al Laura Pausini Fan Club potranno acquistare i preziosi biglietti a partire dal 22 luglio, due giorni prima dell’apertura della prevendita ufficiale su TickeOne e quattro prima della diffusione capillare, online e non. “Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il proprio pubblico”, ha spiegato in una nota Ferdinando Salzano di F&P Group, società promotrice del tour, “e insieme a esso di poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall'inizio della carriera fino ad oggi. (Laura) Ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro i palasport, e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica, perché, come vedrete, con le sue canzoni, con la nuova grande band e con la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante”. Insieme al nuovo spettacolo arriverà un disco, un “best” (disponibile in Cd e formato digitale) contenente tutte le grandi hit della carriera di Laura e qualche inedito.

Il 20 ottobre il raduno dei fan. Il grande ritorno della più amata dagli italiani - e dai sudamericani – verrà anticipato da un raduno organizzato a Faenza il 20 ottobre 2013 dal fan club ufficiale della superstar. Lo ha scritto Laura stessa in un messaggio “postato” su Facebook in italiano, inglese e spagnolo: “Ciao ragazzi, vi annuncio che il raduno annuale riservato ai soci del mio fan club ufficiale si svolgerà a Faenza (Ra) il 20 ottobre 2013. Nei prossimi giorni troverete tutte le info sul sito del fan club www.laura4u.com. Vi aspetto.. Laura”. Per la cantante romagnola si tratta di una delle prime apparizioni pubbliche dopo la nascita della sua primogenita, la piccola Paola, peraltro già una stella internazionale se si pensa che il primo di giugno, la sua celebre mamma l’ha voluta con sé on-stage in occasione del concerto benefico “Chime For Change” (Iniziativa promossa dal colosso Gucci che in questa prima edizione ha raccolto fondi utili alla realizzazione di 210 progetti a favore delle donne e delle bambini di 81 Paesi diversi nel mondo), a Londra, accanto ai colleghi Beyoncé, Florence + The Machine, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte