Gaga trionfa a Londra. E Lily Allen le offre un sushi.

La popstar newyorkese ha aperto lo show dell’iTunes Festival presentando sette brani del nuovo album “Artpop”, in arrivo il 12 novembre.

Lady Gaga & Lily Allen.

La popstar newyorkese ha aperto lo show dell´iTunes Festival presentando sette brani del nuovo album “Artpop”, in arrivo il 12 novembre.

Lady Gaga trionfa a Londra. Come molti si aspettavano, lo show di apertura dell’iTunes Festival, ieri sera al Roundhouse di Londra, è stato un successo clamoroso. Tornata in perfetta forma al termine della lunga convalescenza alla quale è stata costretta dopo un delicato intervento all’anca, l’imprevedibile star newyorkese ha regalato alla grande audience britannica un’anticipazione live di ben sette canzoni destinate ad “Artpop”, il suo quarto album in studio in arrivo nei negozi di tutto il mondo tra l’11 e il 12 novembre. Non solo travestimenti e pop-dance di facile ascolto: nel corso dell’esibizione, decollata sulle note dell’inedito Aura, interpretato in uno spettacolare total-look nero che le copriva persino gran parte del volto, Gaga si è progressivamente liberata degli orpelli che l’hanno resa celeberrima, svelando, nel finale dedicato alla ballata per voce e pianoforte I Wanna Be With You, la sua vera acconciatura, un taglio corto su un colore scuro che pareva naturale. “(In passato) Non mi sentivo abbastanza forte per essere me stessa”, ha sussurrato dal palco Lady Germanotta ai suoi fan, “così creavo un’altra persona con l’aiuto di una parrucca e del trucco”. Un’inversione di rotta? E’ presto per dirlo..

Gaga ci prova con l’hiphop. Segno dei tempi, il nuovo attesissimo album di Lady Gaga sarà un melting pot di sonorità attualissime che attingono all’universo electro-pop, a quelli più consueti dance e pop, ma anche all’hiphop, garanzia di successo in territorio americano. Non a caso, tra i vari brani presentati dalla cantante all’iTunes Festival c’era una canzone intitolata Jewels & Drugs, letteralmente “Gioielli e droghe”, esperimento ratificato dai featuring di tre eccellenze del rap-game a stelle e strisce, vale a dire Twista, Too Short e T.I.. Perché, ha detto Gaga, non volevo più “stare nella scatola nella quale mi hanno rinchiuso. Volevo uscirne – ha aggiunto – e stavolta ho realizzato della musica diversa dal passato perché io amo generi diversi”. Dribblando i suoi cavalli di battaglia, e presentandosi in nuovi look prodigiosi, non ultimo il reggiseno di conchiglie dedicato al brano che dà il titolo al nuovo disco, Gaga ha cantato senza risparmiarsi. Lambendo, come da copione, anche i temi più pruriginosi come la masturbazione. “Quando sono sdraiata sul letto”, recita “Sex Dreams”, “mi tocco e penso a te”.

Lily Allen ringrazia. E invita Gaga a cena via Twitter. Sebbene piuttosto schiva e notoriamente poco incline a misurarsi con l’aspetto più effimero dello star-system, la superstar britannica emersa meno di una decina di anni fa dagli abissi di internet e diventata popolare in tutto il mondo grazie ai due album bestseller “Alright, Still” (2006) e “It’s Not Me, It’s You” (2009), Lily Allen, ha voluto recapitare a Lady Gaga un insolito invito a cena. Come? Con un cinguettio che non ha ancora avuto risosta, se non altro pubblica. “LadyGaga sei ancora a Londra?”, ha postato la Allen, “Chiamami se ti va di uscire per un sushi”. Collaborazione in vista? Chi vivrà vedrà, ma non sembra un caso che proprio la Allen, dopo un lungo esilio dalle scene provocato da una forte depressione e procrastinato per due agognate gravidanze, è finalmente al lavoro sul suo terzo album, in arrivo la prossima primavera. Forse, perché no, con un cameo di Lady Gaga. Galeotto il sushi..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte